Punteggio:
Il libro è una lettura ben studiata e coinvolgente, soprattutto per chi ha familiarità con la storia del cricket. Offre una prospettiva interessante sulle vite e sui personaggi di due importanti giocatori di cricket, nonostante alcuni lettori abbiano avuto problemi con le copie danneggiate.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e ricercato
⬤ angolazioni interessanti su storie note
⬤ buono studio del carattere di due cricketers.
Alcune copie possono arrivare danneggiate, con conseguenti richieste di rimborso.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Laker and Lock
Laker e Lock è la prima doppia biografia dei “gemelli del roteare” del Surrey e dell'Inghilterra Jim Laker e Tony Lock, che negli anni Cinquanta hanno aiutato le loro squadre di contea e di test a raggiungere un dominio senza precedenti.
Oltre agli impareggiabili risultati sul campo, i due uomini avevano poco in comune. Laker, più anziano di sette anni, era nato nello Yorkshire, era freddo, flemmatico, noto per il suo broncio e non amava molto le distinzioni di classe allora presenti nel cricket inglese e nella società in generale.
Lock, meridionale, era invece dinamico, vivace, instancabile sia in campo che fuori, e tendeva a portare il cuore sulla manica, un atteggiamento non meno in contrasto con l'ordine sociale dominante. Entrambi gli uomini hanno fatto la corte alle controversie. L'autobiografia di Laker dopo il suo ritiro provocò un tale clamore da renderlo sgradito a Lord's e all'Oval per anni.
Lock subì lo stigma di essere etichettato come un “mandrillo” e alla fine si trasferì in Australia, dove il suo ritiro fu offuscato da accuse di abusi sessuali. Ecco la storia completa della loro difficile collaborazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)