Lakdhas Wikkramasinha

Lakdhas Wikkramasinha (Lakdhas Wikkramasinha)

Contenuto del libro:

Poesie audaci e originali di una figura di spicco di una tradizione anglofona poco rappresentata. Lakdhas Wikkramasinha è uno dei maggiori poeti srilankesi del XX secolo.

Impavidamente politico, “potente e arrabbiato” (come lo definisce Michael Ondaatje nel suo libro di memorie Running in the Family), Wikkramasinha ha influenzato generazioni di scrittori dello Sri Lanka. Eppure la sua opera, originariamente autopubblicata in edizioni limitate, è rimasta a lungo inaccessibile. Questo nuovo volume, curato da Aparna Halpé e Ondaatje, è il primo a offrire una selezione completa delle poesie inglesi di Wikkramasinha tratte dalle fonti originali, la maggior parte delle quali non è mai stata ristampata.

È anche il primo a contenere una selezione rappresentativa delle poesie che Wikkramasinha ha composto in Sinhala, ora tradotte in inglese da Udaya Prashantha Meddegama. Scrittore bilingue, profondamente impegnato con le tradizioni sanscrite e singalesi, Wikkramasinha si rivela anche un modernista plasmato dalla lettura di Federico García Lorca e Osip Mandelstam, portando uno stile lirico di grande forza ritmica e compressione immaginifica sul suo presente postcoloniale, così come sul passato coloniale e precoloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681377346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lakdhas Wikkramasinha
Poesie audaci e originali di una figura di spicco di una tradizione anglofona poco rappresentata.Lakdhas Wikkramasinha è uno dei maggiori...
Lakdhas Wikkramasinha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)