Lagerfeld: le sfilate Chanel

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lagerfeld: le sfilate Chanel (Simon Procter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta il contributo di Karl Lagerfeld a Chanel attraverso fotografie di alta qualità dei set utilizzati per le sue sfilate. Sebbene sia di grande impatto visivo, alcuni lettori ritengono che non soddisfi le aspettative in termini di contenuto e fruibilità.

Vantaggi:

Foto di alta qualità, approfondimenti unici sulle scenografie delle sfilate Chanel, grande formato adatto all'esposizione, un prezioso documento visivo dell'eredità di Lagerfeld.

Svantaggi:

Sovradimensionato e difficile da maneggiare, manca di immagini di abiti, la qualità della stampa e il design della copertina potrebbero essere migliorati, alcune foto appaiono ripetitive o insoddisfacenti, e ha ricevuto alcune lamentele per le cattive condizioni fisiche al momento dell'arrivo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lagerfeld: The Chanel Shows

Contenuto del libro:

Uno sguardo straordinario alle sfilate più iconiche di Karl Lagerfeld per Chanel, che hanno trasformato il nostro modo di vivere la moda. Lagerfeld presenta in un formato oversize dieci anni delle sfilate più influenti di Chanel, scattate dal fotografo inglese Simon Procter.

Nell'ultimo decennio, le sfilate si sono trasformate in produzioni monumentali, che richiedono un livello di raffinatezza e creatività pari a quello degli abiti che presentano. Ciò è stato particolarmente evidente a Parigi, sulle ormai leggendarie passerelle di Karl Lagerfeld per Chanel. Per catturare l'energia degli eventi, Procter ricrea visivamente i set epici - da una lussureggiante scena di foresta al lancio di un razzo - combinando più fotografie per illustrare in un'unica immagine le molteplici prospettive dell'intenso ma fugace spettacolo.

Le opere risultanti sono conservate in collezioni di tutto il mondo e pubblicate in questo libro per la prima volta insieme a immagini inedite di Lagerfeld e delle modelle che si preparano nel backstage. Lagerfeld offre al lettore uno sguardo impareggiabile sull'ampia creatività di uno degli stilisti più rispettati e iconici della storia, rendendo questo libro una risorsa inestimabile per tutti gli amanti della moda e soprattutto per gli ammiratori di Chanel e dell'incomparabile eredità di Lagerfeld.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847863815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lagerfeld: le sfilate Chanel - Lagerfeld: The Chanel Shows
Uno sguardo straordinario alle sfilate più iconiche di Karl Lagerfeld per Chanel, che hanno trasformato il nostro...
Lagerfeld: le sfilate Chanel - Lagerfeld: The Chanel Shows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)