Punteggio:
Il libro offre una panoramica essenziale e superficiale della vita di Penelope Devereux, ma manca di profondità e affidabilità per una seria ricerca storica. Sebbene possa essere utile a un lettore curioso, è criticato per le sue imprecisioni e le scarse citazioni.
Vantaggi:⬤ Fornisce una panoramica generale sulla vita di Penelope Devereux
⬤ può soddisfare una curiosità casuale
⬤ utile come riferimento rapido.
⬤ Manca di profondità e di dettagli
⬤ contiene imprecisioni storiche
⬤ citazioni scarse
⬤ non è adatto per una ricerca seria
⬤ inferiore ad altre opere sull'argomento.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Lady Penelope Devereux: Sir Philip Sidney's Muse
Lady Penelope Devereux visse una vita di romanticismo e intrighi: musa di Sir Philip Sidney e sorella dello sfortunato conte di Essex, questa pronipote di Maria Bolena fu una delle protagoniste della tarda età elisabettiana e giacobina, anche se fu descritta da Giacomo VI e I come “una bella donna dall'anima nera”. SULLA SERIE: Tudor Times Insights è una raccolta di articoli tratti dal nostro sito web www.tudortimes.
co. uk, che raccoglie un'ampia gamma di informazioni sul periodo Tudor e Stewart, dal 1485 al 1625. Vi si trova materiale su persone, luoghi, vita quotidiana, esercito e guerra, politica ed economia e religione.
Il sito ha una sezione di recensioni di libri, con interviste agli autori e un club del libro. Inoltre, presenta alberi genealogici completi e un elenco di eventi “What's On” con informazioni sulle prossime attività relative ai Tudor e agli Stewart.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)