Lady Long Rider: Da sola attraverso l'America a cavallo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lady Long Rider: Da sola attraverso l'America a cavallo (Bernice Ende)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante di Bernice Ende, una donna che ha intrapreso un viaggio a cavallo di lunga distanza attraverso gli Stati Uniti e il Canada, illustrando profondamente le sue avventure, le sfide e la crescita personale lungo il percorso. Molti lettori hanno trovato il suo viaggio una fonte di ispirazione, evidenziando i temi del coraggio, dell'indipendenza e dell'inseguimento dei sogni, nonostante la narrazione possa sembrare a volte disarticolata o priva di dettagli.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ispirata, che mette in luce il coraggio e la resilienza di Bernice. Il libro offre bellissime descrizioni dei suoi viaggi e approfondimenti sul suo percorso personale. Molti apprezzano la sua cruda autenticità e il forte legame tra Bernice e i suoi animali. I lettori apprezzano le lezioni sul seguire i propri sogni e sul superare le avversità.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che la narrazione può essere disarticolata, priva di profondità per quanto riguarda le sue lotte emotive e che le esperienze specifiche con i suoi cavalli vengono tralasciate. Ci sono critiche sulla sua preparazione e sulla sicurezza delle sue avventure, che portano alcuni a sentirsi a disagio con il suo approccio. Secondo alcuni lettori, la scrittura avrebbe potuto beneficiare di una narrazione più raffinata.

(basato su 149 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lady Long Rider: Alone Across America on Horseback

Contenuto del libro:

Percorrere 2.000 miglia a cavallo dal Montana al New Mexico sembra un sogno folle ma entusiasmante, oppure pura fatica e stanchezza. Secondo Bernice Ende, il viaggio è stato tutto questo e molto di più.

Da quando ha messo la gamba in sella per la prima lunga cavalcata nel 2005 (all'età di 51 anni), Ende ha percorso più di 29.000 miglia in sella, attraversando il Nord America a cavallo - da sola. Più di una volta ha attraversato le Grandi Pianure, i deserti del Sud-Ovest, la Cascade Range e le Montagne Rocciose. Lungo la strada, ha scoperto il senso di comunità e l'amore per il luogo che unisce le persone ovunque esse vivano.

Dal 2014 al 2016 è stata la prima persona a percorrere un viaggio da costa a costa e viceversa, ottenendo il plauso della Long Riders' Guild internazionale e lo stupore delle persone che ha incontrato lungo il cammino. Salite in sella e venite a fare il viaggio della vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560377221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lady Long Rider: Da sola attraverso l'America a cavallo - Lady Long Rider: Alone Across America on...
Percorrere 2.000 miglia a cavallo dal Montana al...
Lady Long Rider: Da sola attraverso l'America a cavallo - Lady Long Rider: Alone Across America on Horseback

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)