Lady Day: I molti volti di Billie Holiday

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lady Day: I molti volti di Billie Holiday (Robert O'Meally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Billie Holiday, scritto da Robert O'Meally, esprimono una serie di opinioni che evidenziano i punti di forza del libro nel descrivere la musica e la vita della Holiday, pur riconoscendo alcune critiche riguardanti i pregiudizi personali e la qualità delle foto nelle diverse edizioni.

Vantaggi:

Il libro viene elogiato per la ricerca approfondita, la ricchezza di dettagli e l'attenzione all'arte di Billie Holiday piuttosto che al sensazionalismo. Molti recensori apprezzano la qualità dell'edizione con copertina rigida, la sua completezza e l'inclusione di fotografie rare. È considerata una lettura preziosa e arricchente per i fan di Billie Holiday e della musica jazz in generale.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano la versione in brossura per la scarsa qualità di stampa delle fotografie. Ci sono commenti riguardanti l'apparente parzialità e la mancanza di obiettività dell'autore, con un recensore che sostiene che il talento vocale della Holiday è sopravvalutato rispetto ad altri artisti come Ella Fitzgerald. Alcuni hanno trovato la scrittura eccessivamente elogiativa, mancando di equilibrio nel discutere la musica e la vita personale della Holiday.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lady Day: The Many Faces of Billie Holiday

Contenuto del libro:

Billie Holiday merita una biografia in cui la sua bravura di musicista non sia messa in ombra dai tragici eventi della sua vita.

O'Meally ha scritto quel libro", dice Entertainment Weekly a proposito di questo coinvolgente e autorevole resoconto della più grande cantante jazz della storia. O'Meally enfatizza la maestria e la formazione della Holiday, piuttosto che le sue disgrazie personali, e utilizza un voluminoso materiale d'archivio per correggere i miti comuni sulla Holiday.

Raccontando il suo rigoroso apprendistato musicale a Baltimora, la sua accoglienza a New York da parte di Benny Goodman e Duke Ellington e il suo lavoro con vari musicisti, in particolare con Lester Young, Lady Day è un'appassionata testimonianza del genio della Holiday che conferma il suo posto nel jazz americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306809590
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lady Day: I molti volti di Billie Holiday - Lady Day: The Many Faces of Billie Holiday
Billie Holiday merita una biografia in cui la sua bravura di...
Lady Day: I molti volti di Billie Holiday - Lady Day: The Many Faces of Billie Holiday
Cooperazione antagonista: Jazz, collage, narrativa e la formazione della cultura afroamericana -...
Ralph Ellison ha notoriamente caratterizzato...
Cooperazione antagonista: Jazz, collage, narrativa e la formazione della cultura afroamericana - Antagonistic Cooperation: Jazz, Collage, Fiction, and the Shaping of African American Culture
Cooperazione antagonista: Il jazz, il collage, la narrativa e la formazione della cultura...
Ralph Ellison ha notoriamente caratterizzato...
Cooperazione antagonista: Il jazz, il collage, la narrativa e la formazione della cultura afroamericana - Antagonistic Cooperation: Jazz, Collage, Fiction, and the Shaping of African American Culture
La cadenza del jazz nella cultura americana - The Jazz Cadence of American Culture
Prendendo a cuore l'osservazione di Ralph Ellison secondo cui...
La cadenza del jazz nella cultura americana - The Jazz Cadence of American Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)