Punteggio:
Le recensioni suggeriscono che “Thievery: Catholic Church Exposed!” di Les Cochran presenta un resoconto dettagliato e scioccante dei casi di cattiva gestione finanziaria e appropriazione indebita all'interno della Chiesa cattolica. Sebbene il libro sia lodato per la ricerca approfondita e le rivelazioni illuminanti, alcuni lettori ritengono che mostri pregiudizi, in particolare nel trattamento di Papa Francesco.
Vantaggi:⬤ Una documentazione approfondita di quasi 100 casi di crimini finanziari nella Chiesa cattolica, ben studiati e comprovati.
⬤ Scrittura coinvolgente che mantiene l'interesse del lettore e lo spinge a riflettere.
⬤ Evidenzia la necessità di una riforma finanziaria e di una responsabilità all'interno della Chiesa.
⬤ Fa luce su questioni sistemiche piuttosto che trattare i casi come incidenti isolati.
⬤ Consigliato come lettura importante per comprendere la corruzione nelle istituzioni religiose.
⬤ Alcuni lettori trovano le lodi di Papa Francesco insincere e tendenziose.
⬤ Accuse non comprovate, che potrebbero sollevare dubbi sulla credibilità.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che il tono e l'approccio fossero eccessivamente critici nei confronti della gerarchia ecclesiastica, senza sufficiente equilibrio.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Thievery: Catholic Church Exposed!
Il ladrocinio è il secondo grande scandalo della Chiesa cattolica? Informatevi. I sacerdoti non erano gli unici a comportarsi in modo deviante e l'abuso sessuale non era l'unica forma di criminalità della Chiesa; altre migliaia di sacerdoti e membri del personale si appropriavano indebitamente e rubavano, dando origine allo scandalo del ladrocinio nella Chiesa cattolica.
THIEVERY è un documentario basato sulla raccolta di novantasette casi (non di abusi sessuali) scoperti attraverso un'indagine completa di casi legali, storie di giornali e articoli riportati dal 2002 al 2018. In questo periodo, gli scandali sugli abusi sessuali hanno dominato i commenti sulla Chiesa cattolica. E a ragione. Si stima che i preti abbiano imposto la loro volontà a oltre 100.000 bambini innocenti.
Il libro THIEVERY si avvale di fatti di cronaca reali per illustrare i tipi di cattiva gestione finanziaria perpetrati da sacerdoti e membri del personale privi di etica. Rivela come vescovi depravati abbiano coperto innumerevoli casi di furto. Dimostra come i funzionari della Chiesa non siano riusciti a ritenere vescovi e sacerdoti responsabili. Trasmette un senso di urgenza per un'azione da parte della gerarchia della Chiesa.
Con le stime dei furti nella Chiesa cattolica statunitense che superano ormai 1,2 miliardi di dollari all'anno, i costi legali per i casi di abusi sessuali che aumentano, le spese operative che crescono, il numero di cattolici decaduti che aumenta e la percentuale di contributi che diminuisce, THIEVERY solleva una domanda scoraggiante: La Chiesa cattolica è troppo grande per fallire?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)