Ladro di biblioteche

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ladro di biblioteche (Kuchenga Shenje)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ladra di biblioteche è un romanzo storico ambientato nell'Inghilterra vittoriana che segue Florence, una giovane donna ripudiata dal padre, mentre naviga in un mondo pieno di segreti restaurando una collezione di libri rari nella tenuta di Lord Belfield. La storia esplora temi complessi come il razzismo, l'identità di genere e la scoperta personale sullo sfondo di misteri e scandali.

Vantaggi:

Trama avvincente con intricati colpi di scena, personaggi ben sviluppati e un'ambientazione ricca di dettagli. Il libro esplora efficacemente importanti temi sociali relativi sia all'epoca vittoriana che alla società moderna. Combina elementi di mistero gotico con una narrazione avvincente, che conduce la protagonista a un viaggio stimolante alla scoperta di se stessa.

Svantaggi:

Il ritmo può essere a volte lento e la storia può diventare troppo complicata per alcuni lettori. Diverse recensioni hanno sottolineato l'inverosimiglianza dei personaggi e una risoluzione poco convincente. L'esecuzione dei temi e lo sviluppo dei personaggi sono sembrati esagerati o privi di profondità, con conseguente delusione di alcuni lettori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Library Thief

Contenuto del libro:

Questa storia inizia con uno scandalo che pensavo avrebbe messo fine alla mia vita. Ma impallidisce in confronto a ciò che ho scoperto nella biblioteca di Rose Hall.

Ho detto che avrei portato il segreto nella tomba... Ho mentito.

1897. Dopo averla portata a casa dalla Giamaica da neonata, il padre di Florence le fece pettinare i capelli a caldo per farla assomigliare alle altre ragazze. Ma da giovane donna, Florence non è così facile da domare e quando porta lo scandalo alla sua porta, il rilegatore la getta per le strade di Manchester.

Intercettando l'ultima commissione del padre, Florence si fa strada nella remota e proibita Rose Hall per restaurarne la collezione di libri rari. La biblioteca di Lord Francis Belfield è antica e piena di segreti, ma nessuno così intrigante come i sussurri sulla sua defunta moglie.

Poi, una notte, la biblioteca viene violata. Stranamente, tutti gli inestimabili tomi rimangono intatti. Florence è perplessa, finché non scopre un libro mezzo bruciato nel camino. Si rende conto con orrore che qualcuno ha trovato e dato fuoco al diario segreto della moglie di Lord Belfield, che potrebbe contenere l'indizio del suo destino...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408726853
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The spellbinding debut for fans of Rebecca and Fingersmith
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ladro di biblioteche - Library Thief
Questa storia inizia con uno scandalo che pensavo avrebbe messo fine alla mia vita. Ma impallidisce in confronto a ciò che ho scoperto...
Ladro di biblioteche - Library Thief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)