Ladri di memoria

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ladri di memoria (Darren Simpson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I ladri di memoria è un romanzo di fantascienza avvincente e stimolante che esplora i temi del trauma e della memoria. È caratterizzato da una scrittura vivida e da un ritmo coinvolgente, che lo rendono adatto ai primi anni dell'adolescenza, ma anche interessante per i lettori più grandi. La narrazione si svolge in un ambiente intrigante e misterioso, pieno di sfide e di messaggi importanti su come affrontare le esperienze dolorose.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come inquietante, avvincente e dal ritmo incalzante. I recensori hanno apprezzato la ponderata esplorazione del trauma, lo stile di scrittura accattivante e la capacità di risuonare con un pubblico sia giovane che adulto. Anche l'ambientazione intrigante e gli elementi di mistero sono stati apprezzati, così come l'inclusione di spunti di discussione legati alla storia.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni, anche se un recensore ha notato di non far parte del gruppo di età target, suggerendo che il libro potrebbe non essere adatto a tutti nonostante il suo fascino. Complessivamente, le recensioni sono in gran parte positive.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memory Thieves

Contenuto del libro:

Candidato alla CILIP Carnegie Medal 2022.

Ciò che non ricordi non può farti male...

Cyan vive al Santuario dell'Altrove da sempre, liberato dal dottor Haven dai ricordi oscuri della sua vita passata. Ma quando Cyan trova un misterioso avvertimento inciso nelle ossa di uno scheletro di balena, inizia a chiedersi cosa abbia dovuto dimenticare per essere così felice.

La nuova residente, Jonquil, inizia a resistere alle cure del santuario, preferendo aggrapparsi ai suoi ricordi, anche quelli negativi. Quando il dottor Haven ricorre a misure più dure, Cyan intraprende una missione segreta per scoprire la verità sul santuario... e su se stesso.

“Meravigliosamente visivo e avvincente” - A. M. Howell.

“Simpson combina una narrazione visiva dal ritmo incalzante con un messaggio complesso e stimolante sul venire a patti con il passato” - The Guardian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474976695
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ladri di memoria - Memory Thieves
Candidato alla CILIP Carnegie Medal 2022.Ciò che non ricordi non può farti male...Cyan vive al Santuario dell'Altrove da sempre,...
Ladri di memoria - Memory Thieves
Spazzini - Scavengers
La discarica ha vissuto tutta la sua vita da spazzino, correndo con gli uccelli, nuotando con le tartarughe e banchettando con i gabbiani freschi. Il...
Spazzini - Scavengers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)