Ladri come noi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ladri come noi (Edward Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ladri come noi, scritto da Edward Anderson, è un classico romanzo noir ambientato negli anni Trenta che segue un trio di rapinatori di banche nell'America dell'epoca della Depressione. La storia ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano il linguaggio evocativo e la rappresentazione autentica dell'epoca, mentre altri ne criticano la trama contorta e la mancanza di chiarezza.

Vantaggi:

Il romanzo presenta dialoghi vividi e autentici e un forte senso del luogo, che cattura la disperazione e la disillusione dell'epoca. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Bowie e del suo rapporto con Keechie, è avvincente. La versione audio è apprezzata per l'eccellente narrazione di Steve Scherf, che migliora l'esperienza di ascolto. Inoltre, il commento sociale sulla natura del crimine e del capitalismo fa sì che il libro risuoni al di là di una semplice storia di crimine.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la trama confusa e disarticolata, con conseguente perdita di interesse. Alcuni hanno ritenuto che mancassero l'azione e le backstory dettagliate dei personaggi, risultando in una narrazione lenta e a volte trascinata. Alcuni riferimenti storici e il gergo potrebbero risultare obsoleti o problematici per i lettori contemporanei, e non tutti hanno trovato il libro così coinvolgente come pubblicizzato.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thieves Like Us

Contenuto del libro:

Quando tre piccoli gangster di campagna evadono di prigione, tornano all'unica vita che conoscono: quella di rapinatori di banche di provincia.

Quando Bowie, il più giovane di loro, si innamora di Keechie, una delle cugine del gangster più anziano, si trasforma in una classica storia d'amore senza nascondersi e senza speranza di riscatto. Pubblicato originariamente nel 1937.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627550727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ladri come noi - Thieves Like Us
Quando tre piccoli gangster di campagna evadono di prigione, tornano all'unica vita che conoscono: quella di rapinatori di banche di...
Ladri come noi - Thieves Like Us
Ladri come noi - Thieves Like Us
Quando tre piccoli gangster di campagna evadono di prigione, tornano all'unica vita che conoscono: quella di rapinatori di banche di...
Ladri come noi - Thieves Like Us
Piante e popoli del Triangolo d'Oro: Etnobotanica delle tribù delle colline della Tailandia...
Per il mezzo milione di persone che vivono nelle...
Piante e popoli del Triangolo d'Oro: Etnobotanica delle tribù delle colline della Tailandia settentrionale - Plants and People of the Golden Triangle: Ethnobotany of the Hill Tribes of Northern Thailand
Il problema del tempo: Meccanica quantistica e relatività generale - The Problem of Time: Quantum...
Questo libro è un trattato sul tempo e...
Il problema del tempo: Meccanica quantistica e relatività generale - The Problem of Time: Quantum Mechanics Versus General Relativity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)