Punteggio:
Il libro è una storia romantica che intreccia le vite di Sydney Bellek ed Elian Davies, che si incontrano più volte nel corso della loro vita, spesso in aereo, mentre affrontano le loro carriere di giornaliste in mezzo a importanti eventi storici. La narrazione è ricca di personaggi coinvolgenti, momenti umoristici e una sentita dinamica madre-figlia.
Vantaggi:⬤ Trame coinvolgenti e ben intrecciate che mantengono vivo l'interesse.
⬤ Personaggi memorabili e simpatici, soprattutto Sydney, ritratta in modo vivace e caloroso.
⬤ Descrizioni vivide delle ambientazioni che creano un forte senso del luogo.
⬤ Colpi di scena intriganti che fanno indovinare i lettori.
⬤ Il libro combina il romanticismo con elementi storici, aggiungendo profondità alla trama.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare inaspettato il passaggio dal giallo (genere abituale dell'autrice) al romanzo.
⬤ La rappresentazione dei vuoti di memoria dei personaggi può risultare frustrante per alcuni lettori, soprattutto per quanto riguarda il legame sentimentale.
⬤ Alcuni momenti possono sembrare irrealistici o casuali, data la natura degli incontri dei personaggi.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Lapses of Memory
Sydney Bellek incontra per la prima volta Elian Davies negli anni Cinquanta su un Boeing 377 Stratocruiser, quando lei ha cinque anni e lui sette. Da allora si incontrano ogni paio d'anni, ma mentre lui sa fin dall'inizio che lei è il suo vero amore, lei non lo sa.
In seguito, come giornalisti rivali, si contendono gli scoop sulle crisi internazionali, dalla rivoluzione iraniana alla guerra civile libanese. L'affascinante e intrepido Elian la batte in ogni occasione, pur mantenendo segreto il suo amore per lei.
Solo dopo anni di separazione lei capisce finalmente che sono fatti per stare insieme, ma questa volta, per uno scherzo del destino, è Elian a non ricordare più nulla di lei. Riuscirà a ricordarsi di lei prima che lei si perda d'animo o il loro nuovo amore sarà sufficiente a sostituire quello vecchio?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)