Lacrime scure Lacrime chiare: Sopravvissuti all'abuso domestico

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lacrime scure Lacrime chiare: Sopravvissuti all'abuso domestico (J. Lewis Brenda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Lacrime scure lacrime chiare” della dottoressa Lewis è un'esplorazione d'impatto e ben scritta dell'abuso coniugale e della violenza domestica, che utilizza storie personali e casi di studio per sensibilizzare l'opinione pubblica. I lettori hanno apprezzato il contenuto illuminante e le narrazioni sentite che aprono gli occhi su un problema critico della società.

Vantaggi:

Storie illuminanti e ben scritte
fornisce un'introduzione necessaria all'abuso coniugale e alla violenza domestica
mette in luce le esperienze reali di chi vive relazioni di abuso
incoraggia la consapevolezza di un problema sociale nascosto.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Tears Light Tears: Watershed Survivors of Domestic Abuse

Contenuto del libro:

Lacrime scure Lacrime chiare - Watershed Sopravvissuti alla violenza domestica mette in luce alcune donne coraggiose che rappresentano le tante. Offre nuovi concetti e preziose intuizioni sui segnali d'allarme e sulle caratteristiche di un potenziale abusante e sul perché di questo problema.

Simboleggia le lotte associate alle sopravvissute e forse alle non sopravvissute agli abusi e alle violenze domestiche. Il film è incentrato su Anna Cutters, una donna ricca e benestante che si è fatta da sé e che ha superato un'educazione impoverita nelle peggiori circostanze. Anna pensava di essere riuscita a fuggire e a nascondere la sua vita precedente di vittima di abusi domestici.

Tuttavia, circostanze sconosciute hanno rivelato il suo passato oscuro, costringendola a confrontarsi ancora una volta con gli eventi debilitanti della sua infanzia e con la vita di altre cinque donne che hanno vissuto relazioni di abuso.

Dark Tears Light Tears crea consapevolezza e ci ricorda gli effetti devastanti della violenza domestica. Le statistiche sostengono una componente storica e i momenti di glorificazione ci ristorano, ricordandoci che il pianto dura una notte, ma la gioia viene al mattino.

Dark Tears Light Tears non fa alcuna distinzione tra la violenza commessa da un partner intimo all'interno delle mura domestiche e l'oppressione di altri esseri umani indotta dalla schiavitù durante il 1800. La violenza domestica, definita come "qualsiasi forma minacciosa di forza mentale, emotiva, psicologica o fisica contro un coniuge, un partner intimo, una persona o un gruppo, che provochi o possa provocare lesioni o la morte all'interno della casa", Dark Tears Light Tears porta alla ribalta argomenti controversi e spesso nascosti. I temi trattati includono la politica, la religione, il cristianesimo, il battesimo, gli abusi, la povertà e il controllo delle armi.

Sottolinea i benefici delle emozioni positive e l'impatto di quelle negative. Soprattutto, spiega le ragioni fondamentali per non avere paura o vergogna di condividere le storie di relazioni abusive. Introduce nuove prospettive ed esplora eventi storici necessari per plasmare il nostro futuro.

La dottoressa Brenda J. Lewis si è laureata con lode alla Capella University di St.

Paul, MN. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Servizi Umani con specializzazione in Gestione delle Agenzie Nonprofit. Oltre alla sua piattaforma sugli abusi domestici, la dott.ssa Lewis è un membro attivo della Zeta Phi Beta Sorority, Inc, Alpha Mu Zeta Chapter, Little Rock, AR.

È membro attivo della McCabe Chapel United Methodist Church, North Little Rock, AR.

È direttrice di Waste Not, Want Not, Inc. un'organizzazione 501(c) (3). La dottoressa Lewis ha una famiglia affettuosa e ha a cuore il benessere dei membri della famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662826757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lacrime scure Lacrime chiare: Sopravvissuti all'abuso domestico - Dark Tears Light Tears: Watershed...
Lacrime scure Lacrime chiare - Watershed...
Lacrime scure Lacrime chiare: Sopravvissuti all'abuso domestico - Dark Tears Light Tears: Watershed Survivors of Domestic Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)