Lacrime di speranza

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lacrime di speranza (Maria Rozycki Irena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lacrime di speranza” di Irena Rozycki è un sentito omaggio ai suoi genitori, che racconta le loro strazianti esperienze nei campi di lavoro sovietici durante la Seconda Guerra Mondiale. Unisce ricordi personali, annotazioni di diario e fotografie per fornire un resoconto storico perspicace e commovente.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e di facile lettura. I lettori trovano la storia avvincente e stimolante, che mette in evidenza i temi della fede e dell'amore. Fornisce una comprensione più profonda delle difficoltà affrontate durante la Seconda guerra mondiale, rendendola una lettura educativa significativa. Molti apprezzano i tocchi personali, come le fotografie e il legame familiare dell'autore con la storia.

Svantaggi:

Il peso emotivo dell'argomento trattato può essere schiacciante per alcuni lettori. Sebbene la storia sia avvincente, potrebbe non includere un'analisi approfondita al di là delle narrazioni personali, che alcuni potrebbero cercare nei resoconti storici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tears of Hope

Contenuto del libro:

Una storia di amore, speranza e sopravvivenza durante la prigionia sovietica Maria e Jozef erano due normali contadini polacco-cattolici che, senza alcuna colpa, furono gettati in una situazione mondiale da incubo. La Germania e l'Unione Sovietica formarono un'alleanza che distrusse milioni di vite e costrinse le persone nei campi di sterminio o, nel caso di questa coppia, nei campi di lavoro siberiani.

Il loro coraggio, la loro resilienza e la loro fede li hanno salvati, ma non prima che anni di incredibile e indescrivibile terrore, malattie e fame si abbattessero su di loro. Lacrime di speranza è il resoconto reale della vita di due persone che hanno sopportato anni di separazione in prigioni diverse e la separazione forzata dai loro figli, dalle loro famiglie e dalla loro amata patria.

La storia di Maria e Josef inizia nella Polonia precedente la Seconda Guerra Mondiale e prosegue attraverso l'arresto, il rilascio dai campi di prigionia, il servizio nell'esercito polacco, il reinsediamento nei campi per sfollati in Inghilterra e infine i primi anni in America, il loro nuovo Paese di adozione. I coniugi Pawlukiewicz rimangono degli eroi per i loro figli, nipoti e pronipoti, grazie a ciò che hanno sopportato nel corso della loro vita e all'esempio che hanno lasciato a tutti coloro che li hanno conosciuti di fiducia in Dio, amore per la famiglia e lealtà verso il proprio Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941069455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lacrime di speranza - Tears of Hope
Una storia di amore, speranza e sopravvivenza durante la prigionia sovietica Maria e Jozef erano due normali contadini polacco-cattolici...
Lacrime di speranza - Tears of Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)