Lacrime di guerra e di pace

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lacrime di guerra e di pace (Paul Henke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri “Le lacrime della guerra e della pace” è molto apprezzata per la sua narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati, che coprono i processi storici della famiglia Griffiths. Molti lettori apprezzano la profondità del dramma familiare e del contesto storico, mentre alcuni esprimono insoddisfazione per i problemi di ritmo e per alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, saga familiare coinvolgente, ricca di dettagli storici, personaggi accattivanti, facile da leggere, emozioni avvincenti e credibili, storia ricercata e intrecciata alla trama, sviluppo piacevole dei personaggi.

Svantaggi:

Morti improvvise di personaggi che lasciano il lettore con una sensazione di incompletezza, inizi lenti in alcuni libri, occasionali scene d'azione poco credibili, insoddisfazione per le strategie di marketing della serie, problemi di editing notati da alcuni lettori.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tears of War and Peace

Contenuto del libro:

È la primavera del 1912 e Londra è il centro della civiltà occidentale. David Griffiths è determinato a cogliere le opportunità che gli si presentano, ma rimane involontariamente coinvolto nel movimento delle suffragette, innamorandosi della tempestosa Emily. È un periodo turbolento e di grandi cambiamenti, il più grande della storia. La Prima guerra mondiale incombe, i cambiamenti sociali spazzano via le vecchie inibizioni e le strutture sociali. L'Europa è un calderone ribollente in cui mai prima d'ora si erano mosse così tante persone, alla ricerca di uno stile di vita migliore. Per molti l'America è un richiamo. Ma è la terra del latte e del miele che si dice essere? Evan, il padre di David, sta per scoprirlo mentre lavora per raggiungere l'obiettivo finale.

Per tutto il periodo, l'inimicizia di una famiglia tedesca segue David con risultati tragici.

Henke ha creato una storia di intrighi e avventure. I personaggi prendono vita sullo sfondo dell'epoca. La sua ricerca, come sempre, è meticolosa.

Le lacrime della guerra e della pace è davvero un'epopea poderosa che non vorrete mai smettere di leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902483108
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:639

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lacrime di guerra e di pace - Tears of War and Peace
È la primavera del 1912 e Londra è il centro della civiltà occidentale. David Griffiths è determinato a cogliere...
Lacrime di guerra e di pace - Tears of War and Peace
Tumulto - Mayhem
Israele è minacciato dai suoi vicini all'esterno e dai traditori all'interno... I suoi leader possono ricorrere all'uso di armi nucleari per autodifesa, ma temono...
Tumulto - Mayhem
Corruzione - Corruption
Nick Hunter, ufficiale superiore del TIFAT, e i suoi colleghi vengono chiamati a proteggere un contabile che si è imbattuto in prove di corruzione...
Corruzione - Corruption
Retribution - Un'avventura TIFAT - Retribution - A TIFAT Adventure
In Retribution, Nick Hunter e la sua squadra TIFAT sono coinvolti nella catastrofe umana...
Retribution - Un'avventura TIFAT - Retribution - A TIFAT Adventure
Turbamento - Turmoil
Informazioni sull'autore Paul Henke si è formato al Dartmouth Royal Naval College e si è qualificato come esperto di smaltimento bombe e mine,...
Turbamento - Turmoil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)