Punteggio:
Lacewood di Jessica James è un romanzo a doppia linea temporale che intreccia una storia d'amore contemporanea con una ambientata durante la Guerra Civile. La narrazione segue Katie McCain mentre scopre una villa abbandonata, Lacewood, e le sue connessioni storiche. I lettori hanno lodato il libro per la ricchezza delle descrizioni, la profondità emotiva e i personaggi avvincenti, anche se alcuni hanno espresso il desiderio di maggiori dettagli nella sottotrama romantica e nell'accuratezza storica dell'epoca della Guerra Civile.
Vantaggi:Stile di scrittura avvincente e coinvolgente, ricco di descrizioni.
Svantaggi:Personaggi ben sviluppati che evocano forti emozioni.
(basato su 102 recensioni dei lettori)
Lacewood: A Novel of Time and Place
Una storia d'amore che attraversa i secoli...
Due persone che cercano di sfuggire al proprio passato trovano un legame attraverso una vecchia casa - e realizzano un destino attraverso i segreti che essa condivide. In parte storia d'amore, in parte storia di fantasmi, Lacewood è un romanzo senza tempo sulla fiducia nel destino, sul lasciar andare il passato e sul credere nelle cose che non si vedono”.
Trasferirsi in una piccola città della Virginia è un grande cambiamento per la mondana newyorkese Katie McCain. Ma quando si imbatte in una villa abbandonata di 200 anni fa, rimane affascinata dalla bellezza duratura della proprietà trascurata e dal ritratto ossessionante di una donna in lutto.
Acquistando la proprietà per capriccio, Katie cerca di inserirsi tra i variopinti personaggi della cittadina di New Hope, cercando al contempo di svelare il mistero della “vedova di Lacewood”. Mentre ricostruisce la storia straziante del precedente proprietario, Katie scopre i segreti che la casa custodisce da secoli e scopre la chiave per venire a patti con il proprio senso di perdita.
Il passato e il presente convergono quando l'eroe della città natale Will Durham ritorna e inizia il suo processo di guarigione aiutando a ripristinare il luogo che racchiude tanti ricordi. Mentre la mistica rete del destino viene tessuta, una storia d'amore che avrebbe potuto essere perduta per sempre viene svelata e un destino che ha atteso nell'ombra per secoli si compie.
Ricco di emozioni e struggente nel suo racconto, Lacewood è una storia indimenticabile di amore e perdita, di radici e appartenenza... e di spiriti del passato che rifiutano di essere placati.
Una storia struggente che collega il passato al presente, e il presente all'eternità".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)