Lacandon Dreams: Un mistero di Milagro

Punteggio:   (3,8 su 5)

Lacandon Dreams: Un mistero di Milagro (Katayoun Medhat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lacandon Dreams è un romanzo unico e stimolante che esplora la vita di un poliziotto immaginario di nome Franz Kafka (noto come K) in una piccola città del Colorado. La storia combina elementi di narrativa poliziesca con commenti socio-politici, affrontando questioni complesse come l'attivismo ambientale, la razza e l'identità personale. I lettori apprezzano il ricco sviluppo dei personaggi e l'eccellente dialogo, ma notano che il libro è più incentrato sulle idee e sulle interazioni tra i personaggi che sulla suspense o sull'azione tradizionali.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e memorabili, in particolare il protagonista K
dialoghi eccellenti che sembrano realistici
ricca esplorazione di temi socio-politici
narrazione umoristica ma che fa riflettere
forte senso del luogo, Cortez, Colorado
continuazione di una serie unica che mescola il thriller con elementi antropologici.

Svantaggi:

Non è un thriller tradizionale con azione costante
alcuni lettori potrebbero trovarlo leggero in termini di suspense
lo stile narrativo potrebbe non piacere a coloro che cercano storie dirette e guidate dalla trama.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lacandon Dreams: A Milagro Mystery

Contenuto del libro:

Benvenuti a Milagro, una piccola città del Sud-Ovest incastonata tra montagne, mesas e badlands desertiche; casa dei buoni, dei cattivi e dei combattenti. Incontrate Franz Kafka, detto K, improbabile ufficiale della legge, il più combattuto di tutti. In questo mondo distopico, la Big Energy è pronta a distruggere la vita della contea di San Matteo, la misteriosa scomparsa di un'adolescente viene ignorata con noncuranza, tutti gli uomini dello sceriffo sono impegnati nell'addestramento di insegnanti di scuola all'uso delle armi e il potente melting pot è un calderone di streghe di malcontento interculturale. I metodi non convenzionali del super-sleuth poliziotto navajo Robbie Begay aiutano K ad affrontare i cattivi e K trova un inaspettato conforto nei sogni di un'anziana donna di Lacandon.

Recensioni selezionate di La qualità della misericordia, libro 1 dei Lacandon Mysteries.

I fan di Tony Hillerman apprezzeranno l'eccellente esordio di Medhat e il suo lancio della serie, un'interpretazione fresca del crimine, della cultura e della storia del paese Navajo.... Medhat, che ha conseguito un dottorato in antropologia medica, usa pathos e umorismo, tragedia e commedia, per creare un mistero divertente e originale. -- Publishers Weekly - recensione con stelle.

Crimini, poliziotti e comunità che non rispettano le reciproche differenze culturali: tutto suona attuale e familiare. In... La qualità della misericordia, un agente di polizia, estraneo al Sud-Ovest, lavora per risolvere l'omicidio di un altro giovane navajo, mentre i sentimenti di sfiducia aumentano tra persone che vivono insieme e hanno bisogno di dipendere gli uni dagli altri. In questa storia dal ritmo incalzante, alcuni temono che non cambierà nulla e che un'altra persona la farà franca con un omicidio. Per i lettori che non conoscono molto i Navajo, Medhat fornisce una visione della loro cultura, del passato e del presente.... Come lo specchietto retrovisore sulla copertina che riflette un orizzonte buio, Medhat offre ai lettori la possibilità di riflettere sulle azioni, le inazioni e la mancanza di comprensione e fiducia tra i gruppi culturali più piccoli e la maggioranza della popolazione.... Sarebbero benvenuti altri libri con questo personaggio vincente. -- Rain Taxi Review of Books.

È... un buddy novel, un'opera sulla storia e sul trauma collettivo e intergenerazionale, un gioco di generi, dal noir... al road movie con un cenno attraverso lo specchietto retrovisore a Hunter S. Thompson. Affronta la pragmatica e i compromessi della vita quotidiana in una terra che è molto meno di quanto promesso, le cui istituzioni sono profondamente imperfette. È tuttavia un romanzo di gentilezza, profondità e generosità, che non si fa illusioni sul meglio e sul peggio di ciò che possiamo essere. -- European Journal of Psychotherapy and Counseling.

Nasce un nuovo duo per la lotta al crimine. -- Durango Herald.

Un bel giallo nel Navajoland. -- Four Corners Free Press.

Sull'autore: Katayoun Medhat è cresciuta in Iran e in Germania, ha studiato antropologia a Berlino e a Londra e ha lavorato in un'unità psichiatrica per adolescenti, imparando molto sulla resilienza umana. Ha esercitato la professione di psicoterapeuta interculturale prima di conseguire il dottorato in antropologia medica, che l'ha condotta nella Nazione Navajo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948585040
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La qualità della misericordia - The Quality of Mercy
Spostate Walt Longmire. Fate spazio a Franz Kafka, alias "K." Trama sapiente, scrittura splendida, eloquente,...
La qualità della misericordia - The Quality of Mercy
Lacandon Dreams: Un mistero di Milagro - Lacandon Dreams: A Milagro Mystery
Benvenuti a Milagro, una piccola città del Sud-Ovest incastonata tra montagne,...
Lacandon Dreams: Un mistero di Milagro - Lacandon Dreams: A Milagro Mystery
Flyover Country: Un mistero di Milagro - Flyover Country: A Milagro Mystery
Non capisco perché questi romanzi non stiano per arrivare in uno studio di...
Flyover Country: Un mistero di Milagro - Flyover Country: A Milagro Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)