Punteggio:
Le recensioni di “La strada continua” sottolineano in generale il piacere e il fascino della serie Xanth, lodando in particolare lo sviluppo dei personaggi e la narrazione divertente di Piers Anthony. Tuttavia, alcuni lettori esprimono insoddisfazione per lo stile di scrittura e la complessità rispetto ai precedenti titoli della serie.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e simpatici.
⬤ Continuazione di trame familiari e piacevoli dell'universo Xanth.
⬤ Lettura veloce e divertente che soddisfa i fan esistenti.
⬤ Buone condizioni del prodotto ricevuto dal venditore.
⬤ Può confondere i lettori che non conoscono i libri precedenti della serie.
⬤ Non è considerato uno dei migliori capitoli della serie Xanth.
⬤ Alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura manchi di sostanza rispetto alle opere precedenti.
⬤ Alcune recensioni suggeriscono di saltare alcune parti del libro perché le ritengono meno coinvolgenti.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Apoca Lips
Nessuno è al sicuro quando una pundemia si diffonde nella terra di Xanth in questa folle avventura dell'autrice bestseller del New York Times.
Cosa deve fare un principe single quando si trova di fronte al testimone del protagonismo? Diventare l'eroe della propria storia, naturalmente! E in Xanth questo di solito significa imbarcarsi in una missione. Al principe Nolan Naga manca solo una cosa: una moglie. Ha bisogno di una compagna reale prima di salire al trono. Ma per essere sicuro di trovare la moglie giusta, deve consultare il Mago Buono.
Dopo aver completato le tre sfide necessarie per incontrare il Mago Buono, Nolan scopre che la sposa ideale per lui esiste. Si tratta di Apoca, della Tribù delle Labbra. Proveniente dal regno di Thanx - un matriarcato che è l'opposto di Xanth - è una donna formidabile, il cui solo bacio può sedurre un uomo e renderlo schiavo d'amore. Ma prima di un felice e contento, dovranno fare squadra per porre fine a una maledizione che sta facendo nascere ogni bambino di Xanth con lo stesso talento magico, il tutto navigando in un regno afflitto da infiniti giochi di parole. Potrebbe essere la fine del mondo come lo conosciamo...
Elogio di Piers Anthony
"Piers Anthony è uno di quegli autori che sanno fare magie con l'ordinario.... (Lui) è un artigiano". -- Guida del lettore alla fantascienza.
"L'infallibile scintillio, la verve e i giochi di parole di Anthony trasformano le prove quotidiane della vita mondana in oro narrativo." -- Publishers Weekly.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)