Punteggio:
Le recensioni per l'ultimo capitolo della serie Xanth di Piers Anthony sono contrastanti, evidenziando sia il gradimento dell'umorismo e della narrazione tipici dell'autore, sia critiche significative riguardanti i temi e le rappresentazioni recenti dei personaggi.
Vantaggi:Consegna rapida del libro, ottime condizioni all'arrivo, stile di scrittura piacevole con umorismo e giochi di parole, buon sviluppo dei personaggi e continuazione dell'amata serie Xanth. I lettori apprezzano l'inclusività dei personaggi LGBTQ e la trama coinvolgente.
Svantaggi:Preoccupazione per i temi inappropriati che coinvolgono i bambini e che riguardano il sesso e le questioni LGBTQ, che alcuni lettori hanno trovato di cattivo gusto e mal realizzati. I critici ritengono che i nuovi libri non siano paragonabili ai precedenti e alcuni hanno trovato l'umorismo carente o eccessivo.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Skeleton Key
Nel mondo fantastico di Xanth, nella serie bestseller del New York Times, non si scherza con la minaccia demoniaca.
Squid, la seppia aliena, sta ricevendo un aggiornamento: un potenziamento del suo talento di cambiamento di forma per poter guidare una missione contro un demone straniero che sta creando problemi a Xanth. Al fianco di Squid ci sono i suoi fratelli salvati e un bambino molto speciale: Larry, una ragazza nel corpo di un ragazzo, che fungerà da ospite segreto per la loro madre adottiva, la demonessa Fornax.
A bordo della Nave del Fuoco, i ragazzi escogitano un piano per travestirsi da corpo di ballo itinerante. Ogni bambino viene abbinato a un nativo di Xanthian. Ma è l'amicizia che sboccia tra Squid e Larry che alimenterà la loro ricerca, e dovranno fare un bel po' di strada per evitare le prove e le tribolazioni che li attendono.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)