Lab Ref: un manuale di ricette, reagenti e altri strumenti di riferimento da usare al banco di prova

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lab Ref: un manuale di ricette, reagenti e altri strumenti di riferimento da usare al banco di prova (Jane Roskams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto come riferimento pratico per il lavoro di laboratorio, in particolare per la biochimica. Gli utenti lo trovano utile per le attività quotidiane e ne apprezzano l'accessibilità sia per i professionisti esperti che per i dilettanti. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso il loro disappunto a causa della mancata corrispondenza tra le loro aspettative di riferimento per la chimica generale e l'attenzione specifica del libro per la biochimica.

Vantaggi:

Utile come riferimento per il lavoro di laboratorio, fornisce un facile accesso alle ricette dei reagenti, contiene consigli pratici, utile sia per i professionisti che per i dilettanti, altamente raccomandato da molti utenti.

Svantaggi:

Non è un riferimento generale per il laboratorio di chimica come pubblicizzato, alcuni utenti non lo hanno trovato utile e avrebbero voluto una descrizione più dettagliata del suo contenuto, l'attenzione molto specifica potrebbe non soddisfare le esigenze di coloro che cercano riferimenti più ampi per la chimica.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lab Ref: A Handbook of Recipes, Reagents, and Other Reference Tools for Use at the Bench

Contenuto del libro:

Come il suo predecessore Lab Ref, Volume 1, questo libro è una comoda fonte da banco di ricette e informazioni necessarie per i comuni protocolli di laboratorio.

Lab Ref, Volume 2 contiene ricette per procedure diverse come l'interferenza dell'RNA, l'imaging, la proteomica e l'analisi quantitativa degli acidi nucleici, ed è organizzato per applicazione per una rapida e facile consultazione. Tutte le ricette sono state ricavate da manuali recenti pubblicati dal Cold Spring Harbor Laboratory Press, e ogni ricetta ha un riferimento incrociato al manuale di origine.

Sono incluse tabelle e grafici di riferimento. Per soddisfare la crescente necessità di risorse computazionali nel laboratorio di biologia, Lab Ref, Volume 2 contiene anche una sezione ampliata del sito Web con fonti di materiali biologici, database per l'acquisizione e l'annotazione di dati genomici e proteomici e link a software scaricabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936113798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lab Ref: un manuale di ricette, reagenti e altri strumenti di riferimento da usare al banco di prova...
Come il suo predecessore Lab Ref, Volume 1, questo...
Lab Ref: un manuale di ricette, reagenti e altri strumenti di riferimento da usare al banco di prova - Lab Ref: A Handbook of Recipes, Reagents, and Other Reference Tools for Use at the Bench

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)