Lab 257: La storia inquietante del laboratorio germinale segreto del governo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lab 257: La storia inquietante del laboratorio germinale segreto del governo (C. Carroll Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lab 257” di Michael Christopher Carroll esplora le operazioni segrete e controverse del laboratorio di Plum Island, descrivendo in dettaglio la sua ricerca biologica, le preoccupazioni per la sicurezza e le potenziali connessioni con i focolai della malattia di Lyme. I recensori esprimono un misto di fascino e orrore per il contenuto del libro, sottolineando le sue intuizioni ben studiate ma anche evidenziando elementi di confusione riguardo alla sua classificazione come fiction o non-fiction.

Vantaggi:

Ben scritto e ben studiato, fornisce una storia approfondita di Plum Island e solleva importanti domande sulla biosicurezza. Molti lettori l'hanno trovato illuminante e pieno di rivelazioni scioccanti sulle operazioni governative e sulla cattiva gestione di agenti patogeni pericolosi.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti frustrati dalla confusione sulla classificazione del libro (narrativa o saggistica) e hanno notato che la narrazione può risultare arida o ripetitiva in alcuni punti. Sono state espresse preoccupazioni anche per le allarmanti pratiche di sicurezza a Plum Island, che potrebbero aver provocato un disagio emotivo in alcuni lettori.

(basato su 294 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lab 257: The Disturbing Story of the Government's Secret Germ Laboratory

Contenuto del libro:

Rigorosamente vietata al pubblico, Plum Island ospita spiagge vergini, scogliere, foreste, stagni e i germi più letali che abbiano mai popolato il pianeta. Lab 257 svela l'incredibile natura e la storia travagliata di Plum Island.

Dimostra che l'isola apparentemente bucolica all'ombra di New York è una bomba biologica a orologeria che nessuno di noi può ignorare. Basato su documenti governativi declassificati, interviste approfondite e l'accesso a Plum Island stessa, questo è un resoconto che apre gli occhi e crea suspense su un laboratorio germinale del governo federale andato terribilmente storto. Per la prima volta, Lab 257 vi porta in profondità in questo mondo segreto e presenta rivelazioni sorprendenti su epidemie di virus, fusioni biologiche, lavoratori infetti, lo scarico periodico di acque reflue grezze contaminate nelle acque della zona e le insidiose connessioni tra Plum Island, la malattia di Lyme e il mortale virus del Nilo occidentale.

Il libro analizza anche cosa c'è in serbo per il nuovo proprietario di Plum Island, il Dipartimento di Sicurezza Nazionale, nell'era del bioterrorismo. Lab 257 è una chiamata all'azione per coloro che si preoccupano di proteggere le generazioni presenti e future da catastrofi biologiche evitabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060781842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lab 257: La storia inquietante del laboratorio germinale segreto del governo - Lab 257: The...
Rigorosamente vietata al pubblico, Plum Island...
Lab 257: La storia inquietante del laboratorio germinale segreto del governo - Lab 257: The Disturbing Story of the Government's Secret Germ Laboratory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)