La zona dei nemici

Punteggio:   (4,3 su 5)

La zona dei nemici (Yolanda Wallace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la storia di Olivia (Olly), un'adolescente birazziale che si trasferisce in una piccola città del West Virginia con i suoi due papà. Esplora i temi delle dinamiche familiari, del coming out, del razzismo e dell'identità personale attraverso la relazione con Ariel, una studentessa popolare. La narrazione contiene un equilibrio di dramma, umorismo ed elementi sportivi.

Vantaggi:

La storia è coinvolgente, con un forte sviluppo dei personaggi, e tratta temi importanti come il coming-of-age e le dinamiche familiari. I personaggi, in particolare Olly, sono ben delineati e relazionabili. La scrittura è apprezzata per il suo stile e ci sono momenti di tensione e di umorismo. Il libro presenta anche un ritratto positivo di personaggi queer con dinamiche familiari di supporto.

Svantaggi:

La trama può sembrare ingombra di troppe sottotrame e personaggi, che possono distrarre dalla trama principale. Alcuni lettori hanno notato che il linguaggio sportivo potrebbe essere eccessivo se non si ha familiarità con i termini. Inoltre, in alcuni punti della storia la narrazione sembra concentrarsi più su Ariel che su Olly, cosa che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Frenemy Zone

Contenuto del libro:

Olly Smith-Nakamura aveva tutto fino a quando un imprevisto contrattempo finanziario costringe i suoi padri a lasciare la loro vita idilliaca a San Francisco in cerca di un nuovo inizio. Trasferirsi in una piccola città del West Virginia, dove le famiglie come la sua sono considerate un'anomalia, non era il modo in cui aveva previsto di trascorrere l'ultimo anno di liceo.

Sua nonna cerca di convincerla dei meriti della sua nuova casa, ma lei vede più motivi per andarsene che per restare. Nessuno sa che Ariel Hall ha un segreto. Nessuno, tranne la migliore amica che le ha spezzato il cuore.

Condividere la sua verità non è nei suoi programmi perché, a meno che non stia lanciando strike sul campo da softball, preferisce volare sotto il radar. Olly Smith-Nakamura è tutto ciò che lei non è: è un uomo dichiarato, orgoglioso e alla mano.

Non vanno affatto d'accordo. Allora perché baciarla sembra più divertente che scontrarsi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636792491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore di un assassino - Heart of a Killer
Santana Masters, killer su commissione, non ha bisogno di niente e di nessuno, se non del suo prossimo incarico e del...
Il cuore di un assassino - Heart of a Killer
La zona dei nemici - The Frenemy Zone
Olly Smith-Nakamura aveva tutto fino a quando un imprevisto contrattempo finanziario costringe i suoi padri a lasciare la loro vita...
La zona dei nemici - The Frenemy Zone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)