La zona bruciata

Punteggio:   (3,8 su 5)

La zona bruciata (K. Decker James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Burn Zone di James K. Decker è un thriller fantascientifico dal ritmo incalzante che ha come protagonista Sam Shao, un'orfana alla ricerca del padre adottivo tra le tensioni caotiche di una futuristica città asiatica. Il romanzo combina elementi urbani e fantascientifici, offrendo una narrazione avvincente ricca di colpi di scena, tensione e un'esplorazione delle relazioni tra gli esseri umani e una razza aliena chiamata haan.

Vantaggi:

Una narrazione veloce e ricca di azione che tiene impegnati i lettori.
Costruzione di un mondo complesso con una premessa unica che coinvolge gli alieni e la maternità surrogata umana.
Un protagonista forte e riconoscibile come Sam Shao, che mostra una crescita e un'autonomia nel corso della storia.
Immagini vivide e concetti tecnologici intelligenti migliorano l'ambientazione futuristica.
Colpi di scena accattivanti e una trama intrigante che incoraggia i lettori a riflettere criticamente sulle lotte dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato stancante e ripetitiva l'angoscia adolescenziale del protagonista.
Il ritmo può diventare eccessivo, con un'attenzione eccessiva ai dettagli dell'azione rispetto allo sviluppo critico della trama.
Alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per il finale, considerandolo insoddisfacente o contorto.
Alcuni elementi tecnologici e le storie dei personaggi possono creare confusione e richiedere maggiore chiarezza.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Burn Zone

Contenuto del libro:

Afflitta da sovrappopolazione, malattie e fame, l'umanità si stava avviando all'estinzione... fino all'arrivo di una razza aliena chiamata Haan. E allora cominciarono i veri problemi".

È stata una giornata difficile per Sam Shao. Nell'ambito di un programma che richiede agli esseri umani di fungere da surrogati per i neonati haan, Sam è stata geneticamente potenziata per creare un legame con loro. Così, quando tre soldati invadono il suo appartamento e arrestano il suo tutore per aver contrabbandato un'arma pericolosa nel Paese, Sam intuisce che qualcosa non va. Uno dei suoi rapitori è un haan mascherato da umano, e l'apparentemente fragile haan sembra essere tutt'altro.

Correndo nei bassifondi della città, cercando di stare un passo avanti al misterioso soldato haan, Sam cerca di trovare l'uomo che, nei suoi vent'anni, è stato l'unico padre che abbia mai conosciuto. Potrebbe davvero aver fatto ciò di cui è accusato? O è stato testimone di qualcosa che sia gli umani che gli haan ucciderebbero per tenere nascosto? L'unica cosa certa è che l'arma è reale... e si è persa da qualche parte in una città di milioni di persone.

Lottando contro il tempo, Sam trova un alleato in Nix, un inviato haan dedito alla coesistenza con gli umani, o almeno così sembra. Ma ciò di cui ha veramente bisogno sono risposte. In fretta. Altrimenti tutto quello che sa, e tutti quelli che ama, bruceranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451413406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La zona bruciata - The Burn Zone
Afflitta da sovrappopolazione, malattie e fame, l'umanità si stava avviando all'estinzione... fino all'arrivo di una razza aliena chiamata Haan. E...
La zona bruciata - The Burn Zone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)