La zampogna del diavolo: La vera vita di Martin Lutero

Punteggio:   (4,8 su 5)

La zampogna del diavolo: La vera vita di Martin Lutero (James Lang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una biografia chiara e coinvolgente di Martin Lutero, fornendo approfondimenti storici e una narrazione ben strutturata che si rivolge sia agli studenti di storia che ai cristiani. La sua natura concisa consente una lettura veloce pur fornendo contenuti significativi.

Vantaggi:

Narrazione chiara e coinvolgente, ben strutturata, storicamente accurata, approfondimenti puntuali sulla vita di Martin Lutero, traduzione facile da seguire, lunghezza ridotta che facilita una lettura veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare un'esplorazione più approfondita della vita di Lutero a causa della brevità del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil's Bagpipe: The True Life of Martin Luther

Contenuto del libro:

Nelle pagine che seguono, leggiamo di un Lutero ambizioso che cerca di ottenere per sé la dignità cardinalizia in giovane età.

Veniamo a conoscenza dei veri motivi delle sue obiezioni alle indulgenze, che derivavano principalmente dal risentimento per la perdita di entrate per il suo Ordine agostiniano. Siamo anche testimoni del suo pessimo carattere e della sua lingua al vetriolo, delle sue conversazioni notturne con i demoni (reali o immaginari) e dei suoi scandalosi e degradanti episodi di ubriachezza e dissolutezza.

Il titolo dato a questa biografia, La zampogna del diavolo, è stato suggerito da una suggestiva immagine xilografica realizzata nel 1535 da Erhard Schoen e riprodotta sulla copertina di questo volume. Si tratta di un'opera che tutti i cattolici (e in realtà tutte le persone interessate alla storia) dovrebbero leggere, perché modifica e corregge in modo sostanziale il popolare ma inesatto “mito” di Lutero, sostituendolo con un resoconto più equilibrato, credibile e veritiero della vita, del carattere e delle motivazioni di un uomo che ha gravemente distorto il Vangelo di Cristo e ha arrecato un danno incalcolabile alla sua unica e vera Chiesa cattolica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781962639422
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca sulle Ux: Ricerca sugli utenti - Researching Ux: User Research
Quanto conoscete i vostri utenti? Con una ricerca sugli utenti condotta in modo appropriato, è...
Ricerca sulle Ux: Ricerca sugli utenti - Researching Ux: User Research
La zampogna del diavolo: La vera vita di Martin Lutero - The Devil's Bagpipe: The True Life of...
Nelle pagine che seguono, leggiamo di un Lutero...
La zampogna del diavolo: La vera vita di Martin Lutero - The Devil's Bagpipe: The True Life of Martin Luther

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)