The YWCA in China: The Making of a Chinese Christian Women's Institution, 1899-1957
Un esame della YWCA in Cina e di come le donne hanno interagito con essa prima e dopo il comunismo. L'YWCA è arrivata in Cina come un'intrusa culturale nel 1899.
Come hanno fatto le donne cinesi cristiane attiviste a mantenere la loro identità e la loro rilevanza sociale durante la tumultuosa prima metà del XX secolo? The YWCA in China esplora il modo in cui la Young Women's Christian Association ha risposto alle esigenze delle donne e della società cinese sia prima che dopo la rivoluzione del 1949 che ha inaugurato lo Stato comunista. I segretari occidentali hanno originariamente definito il movimento YWCA cinese, ma le successive generazioni di leadership cinese hanno localizzato il suo ethos organizzativo definito dall'Occidente. Nel corso del tempo, la “Y” è diventata consapevole della classe e progressista, in quanto le donne cinesi l'hanno trasformata da veicolo di elevazione morale e materiale a strumento di azione sociale e organizzazione cittadina della Cina.
Dopo il 1949, i leader nazionali della YWCA sostennero il regime maoista perché ritenevano che gli obiettivi sociali della YWCA fossero in linea con gli obiettivi rivoluzionari di Mao. L'YWCA in Cina è un'indagine affascinante sulla vita, il pensiero e le azioni di donne le cui varie forme di identità cristiana e cinese sono state influenzate da eventi storici che hanno plasmato le loro filosofie sociali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)