La Washington di George Washington: Visioni per la capitale nazionale nella prima Repubblica americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Washington di George Washington: Visioni per la capitale nazionale nella prima Repubblica americana (Adam Costanzo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

George Washington's Washington: Visions for the National Capital in the Early American Republic

Contenuto del libro:

Questo libro ripercorre la storia dello sviluppo, dell'abbandono e della rinascita della visione originale di George Washington di una grande capitale nazionale sul Potomac. Nel 1791 le idee di Washington trovarono forma nei piani dell'architetto Peter Charles L'Enfant per la città. Tuttavia, la portata senza precedenti del piano, l'affidamento sulla vendita dei lotti cittadini per finanziare la costruzione della città e degli edifici pubblici, le azioni di speculatori terrieri senza scrupoli e la contorta commistione di autorità statali, locali e federali in vigore nel Distretto minarono le speranze federaliste di creare una capitale nazionale sostanziale.

In un'epoca in cui il governo federale aveva relativamente poche responsabilità, le intersezioni tangibili tra ideologia e politica si fecero sentire attraverso la costruzione, lo sviluppo e la supervisione della città federale. Durante le amministrazioni Washington e Adams, ad esempio, i federalisti non avevano i fondi, la volontà politica e la capacità amministrativa per trasformare in realtà le loro speranze per la capitale. Per gran parte dei tre decenni successivi, Thomas Jefferson e altri politici jeffersoniani soffocarono la crescita della città rifiutando i finanziamenti e il sostegno a qualsiasi progetto non direttamente legato al funzionamento del governo. Dopo decenni di stagnazione, solo l'approccio più pragmatico iniziato nell'era jacksoniana riuscì a promuovere lo sviluppo del distretto. Durante questi decenni, spinti da un misto di interesse personale e orgoglio nazionale, i leader locali si adoperarono per trasformare la visione di Washington in realtà e per guadagnarsi il rispetto della nazione.

La Washington di George Washington non è semplicemente una storia della città durante la vita del primo presidente, ma una storia della sua visione della capitale nazionale e dei conflitti locali e nazionali che circondarono l'accettazione e l'attuazione di questa visione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820353890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Washington di George Washington: Visioni per la capitale nazionale nella prima Repubblica...
Questo libro ripercorre la storia dello sviluppo,...
La Washington di George Washington: Visioni per la capitale nazionale nella prima Repubblica americana - George Washington's Washington: Visions for the National Capital in the Early American Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)