La volpe della mezzaluna

Punteggio:   (4,6 su 5)

La volpe della mezzaluna (Metin Murat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione riccamente intessuta che immerge i lettori nella cultura, nella storia e nella vita quotidiana dei turco-ciprioti attraverso gli occhi di personaggi ben sviluppati. Esplora i temi dell'esplorazione di sé e dell'impatto della storia sulle vite personali, mantenendo una storia coinvolgente ed emotivamente avvincente.

Vantaggi:

Magnificamente realizzato con una profonda immersione culturale, personaggi ben sviluppati, trame avvincenti e una miscela di storia, dramma e umorismo. La scrittura evoca in modo vivido i sensi ed è allo stesso tempo educativa e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più dettagliato o più lungo per esplorare ulteriormente i personaggi e le loro storie.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crescent Moon Fox

Contenuto del libro:

La volpe della mezzaluna è un romanzo compassionevole, straziante, brutale e, a tratti, umoristico sui turchi ciprioti. Il lettore sperimenta la vita degli abitanti di un particolare villaggio durante il periodo che precede l'indipendenza dalla Gran Bretagna e le tragiche conseguenze dell'era postcoloniale a Cipro - e in particolare di due giovani uomini: Zeki e Aydin.

Zeki che, plasmato e nutrito dal sistema coloniale britannico, è destinato a grandi cose; e Aydin, un disadattato della sua comunità che, a suo modo complesso e inquietante, raggiunge la grandezza e la redenzione. Il romanzo va dagli anni Trenta al primo decennio del XXI secolo, mostrando la vita dei turchi ciprioti, unica e distinta come minoranza, nel periodo che precede l'indipendenza e quello che sono diventati nell'era moderna.

Dà voce ai turchi ciprioti di ogni provenienza e in particolare alle donne rurali analfabete dell'epoca coloniale. La volpe della mezzaluna è anche uno struggente viaggio alla scoperta della propria vera identità...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789925573974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La volpe della mezzaluna - The Crescent Moon Fox
La volpe della mezzaluna è un romanzo compassionevole, straziante, brutale e, a tratti, umoristico sui turchi ciprioti. Il...
La volpe della mezzaluna - The Crescent Moon Fox

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)