La volpe del deserto in Normandia: La difesa della fortezza Europa da parte di Rommel

Punteggio:   (4,7 su 5)

La volpe del deserto in Normandia: La difesa della fortezza Europa da parte di Rommel (Mitcham Samuel W. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione mirata delle azioni di Erwin Rommel durante la campagna di Normandia da una prospettiva tedesca, sottolineando le sue lotte contro i vincoli imposti da Hitler. Pur fornendo approfondimenti sul carattere e sulla leadership di Rommel, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua profondità e accuratezza.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo stile di scrittura informativo e ben ritmato, che riflette sulle sfide di Rommel durante l'invasione della Normandia e descrive le sue tragiche circostanze. Molti lettori hanno trovato utile il suo punto di vista unico, che mostra Rommel come una figura avvincente limitata dalle decisioni di Hitler. Anche le mini-biografie di personaggi chiave tedeschi sono state considerate un'aggiunta gradita.

Svantaggi:

I critici hanno sostenuto che il libro manca di un'analisi dettagliata e di narrazioni personali, e alcuni lo hanno descritto come un rimaneggiamento di eventi noti senza sufficienti dettagli. Sono state evidenziate imprecisioni nel testo, come nomi e indicazioni errate e la necessità di mappe migliori. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il testo glorifichi eccessivamente Rommel, trascurando contesti più ampi e critiche al suo comando.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Desert Fox in Normandy: Rommel's Defense of Fortress Europe

Contenuto del libro:

Incaricato da Hitler di difendere la Francia nazista da un'imminente invasione alleata, il feldmaresciallo Erwin Rommel si rese conto della pochezza delle difese tedesche quando arrivò in Normandia nel 1943.

La crescente consapevolezza di Rommel dei piani di battaglia degli Alleati e la sua organizzazione delle forze di difesa vengono messe a fuoco in La volpe del deserto in Normandia dell'esperto della Seconda guerra mondiale Samuel Mitcham, Jr. Mitcham utilizza fonti primarie poco conosciute per raccontare la storia del D-Day dalla prospettiva tedesca.

La sua analisi rivela che Rommel condusse una campagna brillante, nonostante la sua assenza al momento dello sbarco degli Alleati. Il suo intuito e la sua abilità portarono a una potente resistenza contro l'invasione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815411598
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La volpe del deserto in Normandia: La difesa della fortezza Europa da parte di Rommel - The Desert...
Incaricato da Hitler di difendere la Francia...
La volpe del deserto in Normandia: La difesa della fortezza Europa da parte di Rommel - The Desert Fox in Normandy: Rommel's Defense of Fortress Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)