Punteggio:
Le recensioni sottolineano che il libro di Henri Nouwen, “La voce interiore dell'amore”, è una guida spirituale di grande impatto che parla delle lotte, del dolore e del viaggio verso la guarigione e l'accettazione di sé. I lettori apprezzano la capacità unica di Nouwen di articolare emozioni e pensieri che risuonano con le loro esperienze, portandoli a un rapporto più stretto con Dio e con se stessi.
Vantaggi:⬤ Profondamente personale e relazionabile, affronta le emozioni umane reali e le lotte spirituali.
⬤ Offre speranza e guarigione attraverso intuizioni spirituali e una scrittura semplice ma profonda.
⬤ Incoraggia i lettori a riflettere sui propri percorsi e favorisce un senso di connessione con Dio.
⬤ È una risorsa preziosa per chi sta vivendo un'esperienza di dolore o è alla ricerca di una crescita spirituale.
⬤ Può essere letto in piccole sezioni, rendendolo adatto a una riflessione regolare.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare difficile relazionarsi con riferimenti specifici o con il contesto cattolico delle esperienze dell'autore.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che lo stile di scrittura possa risultare eccessivamente generalizzato o non del tutto personale.
⬤ Potrebbe non essere adatto a chi cerca una guida spirituale più strutturata o tradizionale.
(basato su 302 recensioni dei lettori)
The Inner Voice of Love: A Journey Through Anguish to Freedom
Questo è il "diario segreto" di Henri Nouwen. È stato scritto durante il periodo più difficile della sua vita, quando improvvisamente perse l'autostima, l'energia per vivere e lavorare, il senso di essere amato e persino la speranza in Dio. Nonostante l'angoscia e la disperazione, riuscì a tenere un diario in cui ogni giorno scriveva un imperativo spirituale a se stesso che emergeva dalle conversazioni con amici e sostenitori.
Per più di otto anni, Henri Nouwen ha ritenuto che ciò che scriveva fosse troppo crudo e privato per condividerlo con gli altri. Pubblicò invece Il ritorno del figliol prodigo, in cui espresse alcune delle intuizioni acquisite durante la sua crisi mentale e spirituale. Ma poi gli amici gli chiesero: "Perché tenere nascosta la tua angoscia alle molte persone che sono state nutrite dai tuoi scritti? Non sarebbe di consolazione per molti conoscere la feroce battaglia interiore che sta alla base di tante tue intuizioni spirituali? ".
Per gli innumerevoli uomini e donne che devono vivere il dolore di relazioni interrotte o che soffrono per la perdita di una persona cara, questo libro sulla voce interiore dell'amore offre nuovo coraggio, nuova speranza, persino nuova vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)