La voce di Pistoletto

Punteggio:   (5,0 su 5)

La voce di Pistoletto (Michelangleo Pistoletto)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Voice of Pistoletto

Contenuto del libro:

Un dialogo dinamico e di ampio respiro con uno degli artisti contemporanei più influenti d'Europa sulla sua visione di unificare arte e vita quotidiana.

Nel 2013, all'età di ottant'anni, Michelangelo Pistoletto è stato protagonista di una mostra di sei mesi al Louvre di Parigi. Qui, in un dialogo acuto, appassionato e umoristico con il suo intervistatore, Alain Elkann, riflette sulla sua eredità.

Illustrato con più di duecento fotografie della sua vita e del suo lavoro, The Voice of Pistoletto demistifica la storia della crescita di un artista, discutendo candidamente le sue ispirazioni, i suoi rapporti con galleristi, critici e curatori di grande fama e i confronti e le critiche dei suoi colleghi maestri contemporanei, da Magritte a Picasso, da Koons a Cattelan, da Giacometti a Bacon. Il risultato è un collage di conversazioni che illumina la vita creativa di Pistoletto e offre al lettore una visione privilegiata della storia dell'arte contemporanea in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847843879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La voce di Pistoletto - The Voice of Pistoletto
Un dialogo dinamico e di ampio respiro con uno degli artisti contemporanei più influenti d'Europa sulla sua visione di...
La voce di Pistoletto - The Voice of Pistoletto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)