La voce di Dio

Punteggio:   (5,0 su 5)

La voce di Dio (Rivers Roman L. Jr.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

The Voice of God

Contenuto del libro:

Non ho mai sentito nessuno riconoscere che Dio esiste e che non sa chi sia nella stessa frase. Non dico che non sia mai successo, ma nella mia limitata sfera di relazioni non l'ho mai sentito.

Quello che ho sentito, e che si è rivelato altrettanto profondo in senso negativo, è che le persone parlavano con autorità quando si parlava di Dio. Con autorità si dichiara di conoscere e con autorità si nega la sua esistenza. Con autorità dichiariamo come pensa Dio, come raggiungerlo, come diventarlo.

Con autorità aboliamo, bandiamo e inscatoliamo Dio secondo il nostro modo di pensare e di sentire.

Queste cose le ho sentite nella mia sfera di relazioni. Sarebbe stata una boccata d'aria fresca se qualcuno mi avesse detto che credeva che Dio esistesse, ma non sapeva chi fosse.

(Questo avrebbe messo due di noi sulla stessa lunghezza d'onda). Anche il cristiano spesso non coglie questo punto; accetta Gesù sulla base della presentazione, senza sapere se è reale o se è la verità. Pensiamo che lo sia, sentiamo che lo sia.

Questo è il limite della nostra comprensione. Ciò che si pensa e si sente è anche la base dell'accettazione di qualsiasi religione o portale spirituale. In questo momento, la fede cristiana sembra solo un'altra religione.

Il nuovo cristiano non sa se ha iniziato una relazione con il Dio vero e vivente, ma a un certo punto dovrebbe sapere definitivamente sì o definitivamente no. Spesso le persone lasciano la fede cristiana senza un sì o un no definitivo.

Dio è tra gli dei proliferati da molte voci. Viviamo come se nessuno potesse saperlo con certezza, quindi crediamo come ci pare, perché nessuno può dimostrare il contrario. Il mio essere solo e parlare nell'aria, tanti anni fa, "Dio voglio conoscerti", incombe di fronte all'esistenza di molte religioni che hanno un sottotesto di molte versioni formate da gruppi sempre più numerosi di individui che la pensano allo stesso modo.

È impossibile conoscere Dio al di fuori del fatto che Egli si faccia conoscere dall'individuo.

Purtroppo questo punto fondamentale viene perso e le religioni vengono accettate e rifiutate su altre basi. È più facile che Dio si faccia conoscere a voi che voi lo troviate...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628392289
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La voce di Dio - The Voice of God
Non ho mai sentito nessuno riconoscere che Dio esiste e che non sa chi sia nella stessa frase. Non dico che non sia mai successo, ma nella mia...
La voce di Dio - The Voice of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)