La voce della libertà

Punteggio:   (5,0 su 5)

La voce della libertà (Shirley Carpenter Angelica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La voce della libertà” presenta una storia avvincente e poco conosciuta di donne attiviste che protestarono durante l'inaugurazione della Statua della Libertà nel 1886, sottolineando l'ironia di una statua femminile che rappresenta una nazione in cui alle donne era negato il diritto di voto. La narrazione segue Matilda Joslyn Gage, Lillie Devereux Blake e sua figlia Katie Devereux Blake mentre fanno sentire la loro voce nonostante le sfide che hanno dovuto affrontare. Il libro è ben illustrato e include un contesto storico che lo rende adatto a lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con umorismo, illustrazioni colorate e un'attenzione particolare a un momento storico importante per i diritti delle donne. Il libro include ulteriori informazioni storiche e risorse, che lo rendono un ottimo strumento educativo per genitori e insegnanti. Il libro si collega con successo alle questioni contemporanee riguardanti il diritto di voto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il fatto che il libro si concentri su un episodio specifico ne limiti la portata nel coprire il più ampio movimento per i diritti delle donne. Inoltre, la storia è incentrata su eventi storici che alcuni lettori potrebbero già conoscere, riducendo potenzialmente la sua novità.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Voice of Liberty

Contenuto del libro:

Nel 1886, la Statua della Libertà arrivò in America. Se la Libertà fosse stata una donna vera, non avrebbe avuto voce nel suo nuovo Paese. Non avrebbe potuto votare o candidarsi. Gli uomini incaricati di inaugurare la statua nel porto di New York dichiararono addirittura che le donne non avrebbero potuto mettere piede sull'isola durante la cerimonia di benvenuto. Questo non fermò le suffragiste newyorkesi Matilda Joslyn Gage, Lillie Devereux Blake e Katherine ("Katie") Devereux Blake. Volevano che le donne avessero la libertà di votare e di partecipare al governo. Erano determinate a dare voce alla nuova statua. Ma, prima, dovevano trovare una barca. Matilda, Lillie e Katie organizzarono centinaia di persone e fecero navigare una chiatta per il bestiame fino alla prima parte della cerimonia del giornoƒ.

ƒ.

‚.

ƒ.

ƒ.

‚.

‚.

‚.

ƒ.

ƒ.

‚.

‚.

ƒ.

‚.

‚.

"ƒ.

ƒ.

‚.

ƒ.

ƒ.

‚.

‚.

‚.

ƒ.

ƒ.

‚.

‚.

ƒ.

‚.

‚.

€.

ƒ.

ƒ.

‚.

ƒ.

ƒ.

‚.

‚.

‚.

ƒ.

ƒ.

‚.

‚.

ƒ.

‚.

‚.

"Facendo notizia e alzando la voce per la LIBERTA'.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941813249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La voce della libertà - The Voice of Liberty
Nel 1886, la Statua della Libertà arrivò in America. Se la Libertà fosse stata una donna vera, non...
La voce della libertà - The Voice of Liberty
Criminale nato: Matilda Joslyn Gage, suffragista radicale - Born Criminal: Matilda Joslyn Gage,...
Finalista della lista Amelia Bloomer dell'American...
Criminale nato: Matilda Joslyn Gage, suffragista radicale - Born Criminal: Matilda Joslyn Gage, Radical Suffragist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)