La voce della discordia, o la battaglia dei violini. Storia di un attentato sedizioso e innaturale alla vita e alle proprietà di cinquanta cantanti e di un gruppo di musicisti.

La voce della discordia, o la battaglia dei violini. Storia di un attentato sedizioso e innaturale alla vita e alle proprietà di cinquanta cantanti e di un gruppo di musicisti. (Baretti Giuseppe Marco Antonio)

Titolo originale:

The voice of discord, or the battle of the fiddles. A history of a seditious and unnatural attempt upon the lives and properties of fifty singers and

Contenuto del libro:

Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze, esplorazioni, tecnologie in rapida crescita e registrazioni in espansione rese possibili dai progressi della stampa. Nella sua determinazione a preservare il secolo della rivoluzione, Gale ha avviato una vera e propria rivoluzione: la digitalizzazione di proporzioni epiche per conservare queste opere di inestimabile valore nel più grande archivio del suo genere. Ora, per la prima volta, queste copie digitali di alta qualità dei manoscritti originali del XVIII secolo sono disponibili in formato cartaceo, rendendole altamente accessibili a biblioteche, studenti universitari e studiosi indipendenti.

Scoprite cosa significava vivere nel XVIII secolo leggendo i resoconti di prima mano di persone comuni, tra cui abitanti delle città e contadini, uomini d'affari e banchieri, artigiani e commercianti, artisti e i loro mecenati, politici e i loro elettori. I testi originali rendono le rivoluzioni americana, francese e industriale vividamente contemporanee.

++++.

I dati sottostanti sono stati compilati a partire da vari campi di identificazione nella scheda bibliografica di questo titolo. Questo dato è fornito come strumento aggiuntivo per aiutare a garantire l'identificazione dell'edizione:

++++.

Biblioteca Bodleiana (Oxford)

T176734.

Anonimo. A cura di Giuseppe Baretti. Testi paralleli in inglese e francese. Dedica in italiano. Risposta burlesca all'anonimo "Schema per avere a Londra un'opera italiana di nuovo gusto" dell'autore. Occasionato da una lite tra l'impresario Vanneschi e i musicisti della sua compagnia d'opera.

Londra: stampato per W. Owen e T. Snelling, 1753. 55, 1)p.

8.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780274484997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La biblioteca italiana: Contenente un resoconto delle vite e delle opere dei più validi autori...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
La biblioteca italiana: Contenente un resoconto delle vite e delle opere dei più validi autori d'Italia (1757) - The Italian Library: Containing An Account Of The Lives And Works Of The Most Valuable Authors Of Italy (1757)
Un dizionario, spagnolo e inglese, e inglese e spagnolo: contenente il significato delle parole e i...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
Un dizionario, spagnolo e inglese, e inglese e spagnolo: contenente il significato delle parole e i loro diversi usi; ... Una nuova edizione, corretta - A dictionary, Spanish and English, and English and Spanish: containing the signification of words, and their different uses; ... A new edition, correc
La voce della discordia, o la battaglia dei violini. Storia di un attentato sedizioso e innaturale...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
La voce della discordia, o la battaglia dei violini. Storia di un attentato sedizioso e innaturale alla vita e alle proprietà di cinquanta cantanti e di un gruppo di musicisti. - The voice of discord, or the battle of the fiddles. A history of a seditious and unnatural attempt upon the lives and properties of fifty singers and

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)