La voce dell'aquila: Il cuore del cristianesimo celtico: Omelia di Giovanni Scoto Eriugena sul Prologo del Vangelo di San Giovanni

Punteggio:   (4,7 su 5)

La voce dell'aquila: Il cuore del cristianesimo celtico: Omelia di Giovanni Scoto Eriugena sul Prologo del Vangelo di San Giovanni (Scotus Eriugena John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta l'Omelia di Giovanni Scoto Eriugena sul Prologo del Vangelo di Giovanni, con il testo originale e un ampio commento di Christopher Bamford. L'opera è apprezzata per la sua profondità e per le sue intuizioni uniche nel cristianesimo mistico, anche se alcuni lettori trovano il commento elaborato e talvolta fuori tema.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità delle intuizioni di Eriugena e la bella espressione di idee complesse. L'Omelia originale è considerata un prezioso testo medievale, mentre il commento di Bamford è riconosciuto per la sua completezza e leggibilità. Molti recensori trovano il libro stimolante e lo raccomandano a chi è interessato alla scrittura mistica e alla teologia.

Svantaggi:

I critici notano che l'ampio commento può sminuire il testo originale, con alcune parti ritenute non necessarie o eccessivamente elaborate. Inoltre, si teme un marketing fuorviante riguardo ai legami del libro con il cristianesimo celtico, in quanto molti ritengono che sia più influenzato dal neoplatonismo. Alcuni hanno anche menzionato la necessità di uno sforzo e di una preghiera per impegnarsi appieno con il contenuto profondo del libro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Voice of the Eagle: The Heart of Celtic Christianity: John Scotus Eriugena's Homily on the Prologue to the Gospel of St. John

Contenuto del libro:

"Il libro è stato realizzato con un'ampia erudizione, con una profonda comprensione e con amore, e non sarà consumato rapidamente. Sarà apprezzato da chiunque abbia sete dell'acqua della sapienza che sgorga così abbondantemente dalla sorgente di Cristo".

” - Bruno Barnhart, autore di Seconda semplicità: The Inner Shape of Christianity “... un dono prezioso per tutti noi che abbiamo bisogno di essere toccati nuovamente dalla verità dell'insegnamento cristiano” - Jacob Needleman, autore di A Little Book on Love and Money and the Meaning of Life “Eriugena è sempre più riconosciuto come uno dei più penetranti maestri spirituali della tradizione cristiana. L'omelia è la sintesi più chiara del suo pensiero sul ruolo del Logos divino nella cosmologia e nell'antropologia e fornisce la migliore introduzione al suo pensiero".

In La voce dell'aquila, Christopher Bamford presenta una traduzione accurata e leggibile di questo classico del pensiero cristiano e propone preziosi commenti sul suo significato. ” - Bernard McGinn, autore di La presenza di Dio: A History of Western Mysticism “Insegnanti come Eriugena e Bamford fanno rivivere la ‘tradizione di coloro che ascoltano prima di parlare’.

Ascoltare la Voce dell'Aquila può aiutarci nel nostro pellegrinaggio divinatorio verso il Verbo fatto carne". "Padre David M.

Denny, Eremo di Nada, Istituto di Vita Spirituale, Crestone, Colorado.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780970109705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La voce dell'aquila: Il cuore del cristianesimo celtico: Omelia di Giovanni Scoto Eriugena sul...
"Il libro è stato realizzato con un'ampia...
La voce dell'aquila: Il cuore del cristianesimo celtico: Omelia di Giovanni Scoto Eriugena sul Prologo del Vangelo di San Giovanni - The Voice of the Eagle: The Heart of Celtic Christianity: John Scotus Eriugena's Homily on the Prologue to the Gospel of St. John

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)