La voce del male

Punteggio:   (4,2 su 5)

La voce del male (Gary Braver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rumor of Evil di Gary Braver è un avvincente poliziesco che intreccia due indagini per omicidio nell'arco di due decenni. Il romanzo è caratterizzato da personaggi coinvolgenti, colpi di scena e una profonda esplorazione di temi come il razzismo e le pressioni della società. La critica ne ha lodato il ritmo incalzante e la narrazione intricata, anche se alcuni hanno rilevato problemi di grammatica e paragoni con Stephen King.

Vantaggi:

Storia avvincente fin dalla prima pagina, personaggi ben sviluppati, trama intricata con molti colpi di scena, stile di scrittura coinvolgente e temi forti di commento sociale. I lettori apprezzano la doppia linea temporale e il collegamento tra eventi passati e presenti, nonché le forti dinamiche caratteriali tra i detective.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno menzionato errori grammaticali e hanno ritenuto che il paragone del libro con Stephen King fosse fuorviante. Altri hanno trovato il finale prevedibile, nonostante la lettura sia stata piacevole. Alcuni ritengono che lo sviluppo dei personaggi avrebbe potuto essere più profondo, soprattutto per quanto riguarda i personaggi secondari.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rumor of Evil

Contenuto del libro:

Una studentessa di scambio di 16 anni accusata di stregoneria: circostanze oscure e voci malate portano alla sua morte brutale, a un insabbiamento e ad altri omicidi due decenni dopo.

I detective Kirk Lucian e Mandy Wing sono incaricati di indagare sul presunto suicidio di una donna di Cambridge nel giardino di casa. La morte è stata uno shock: la donna era considerata un pilastro della sua comunità ed era benvoluta da tutti. Dopo ulteriori indagini, l'impiccagione sembra essere una messinscena. Quando i sospetti di Kirk e Mandy vengono confermati, stilano una lista di sospetti.

Gli indizi iniziano a collegare il recente omicidio alla misteriosa morte, risalente a decenni fa, di una bellissima studentessa di scambio rom di 16 anni, morta quando la casa sull'albero in cui dormiva ha preso fuoco. La ragazza, Vadima Lupescu, aveva fatto cose "strane" tra i suoi coetanei americani che hanno suscitato pregiudizi e sospetti, portando alla sua morte brutale e all'insabbiamento.

Mentre Kirk e Mandy indagano sulle strane voci - secondo cui Vadima aveva "poteri da zingara" e lanciava maledizioni a chi le stava intorno - scoprono un calderone di oscuri segreti. Riusciranno a scoprire la vera causa di questa intricata rete di morti e orrori prima che vada fuori controllo?

Perfetto per i fan di Stephen King e Tess Gerritsen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608095933
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La voce del male - Rumor of Evil
Una studentessa di scambio di 16 anni accusata di stregoneria: circostanze oscure e voci malate portano alla sua morte brutale, a un insabbiamento...
La voce del male - Rumor of Evil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)