La voce del gallo: (Una storia su come affrontare il lutto e l'amicizia)

Punteggio:   (4,9 su 5)

La voce del gallo: (Una storia su come affrontare il lutto e l'amicizia) (Adriana Pernetz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia splendidamente scritta e illustrata che affronta i difficili temi dell'amicizia, della perdita e del lutto attraverso le esperienze degli animali dell'aia che affrontano la morte del loro amico Gallo. Sottolinea l'importanza dei ricordi e delle tradizioni come mezzi per superare il lutto.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di descrizioni
fornisce lezioni preziose su come affrontare una perdita
promuove conversazioni aperte sul lutto
adatto ai bambini
confortante e stimolante
illustrazioni colorate
si rivolge a bambini e adulti
incoraggia l'intelligenza emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema del lutto e della perdita difficile per i bambini più piccoli; la storia potrebbe essere percepita come troppo sentimentale per alcuni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rooster's Voice: (A story about dealing with grief and friendship)

Contenuto del libro:

La vita in fattoria è piena di gioia. Rooster è un grande amico di tutti gli animali e la sua cordialità rende bella ogni giornata. Un giorno Gallo se ne va. Gli amici di Gallo imparano che l'amore può lasciare un dolce ricordo nei loro cuori. Capiscono che tutti coloro che sono stati veramente amati diventano parte di noi.

Adriana Pernetz si è laureata in Scienze Pedagogiche presso La Universidad Catolica Andres Bello di Caracas, Venezuela, e ha conseguito un Master in Educazione bilingue presso la Southern Methodist University di Dallas, Texas. Ha insegnato alle elementari per 23 anni e vive ad Allen, in Texas, con "i ragazzi" e "il cane". Attualmente insegna lingua duale in seconda elementare alla Centerville Elementary GISD, Texas.

Il suo libro di debutto, Once in a Forest, è stato pubblicato nel 2018 e ha vinto un Pinnacle Book Achievement Award nella categoria di interesse per bambini.

Mi è piaciuto molto il finale di questo libro, perché esprime un modo in cui le persone possono ricordare i loro cari e allo stesso tempo essere in grado di andare avanti.

Questo libro dimostra che le persone che hanno perso i propri cari devono trovare un equilibrio tra l'essere tristi e il ricordarli e l'imparare a essere felici senza di loro.

È un libro bellissimo e agrodolce che presenta il tema del lutto in un formato facile da elaborare per i lettori più giovani. È un argomento difficile da trattare, soprattutto per i lettori più giovani, ma questo libro fa un ottimo lavoro mostrando il processo di lutto e di accettazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951193546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La voce del gallo - Rooster's Voice
La vita in fattoria è piena di gioia. Rooster è un grande amico di tutti gli animali e la sua cordialità rende bella ogni giornata. Un giorno...
La voce del gallo - Rooster's Voice
La voce del gallo: (Una storia su come affrontare il lutto e l'amicizia) - Rooster's Voice: (A story...
La vita in fattoria è piena di gioia. Rooster è un...
La voce del gallo: (Una storia su come affrontare il lutto e l'amicizia) - Rooster's Voice: (A story about dealing with grief and friendship)
Una volta in una foresta - Once in a Forest
Gli animali della foresta hanno difficoltà ad accettare le reciproche differenze. Un giorno, un'improbabile amicizia...
Una volta in una foresta - Once in a Forest
La voce del gallo: (Una storia su come affrontare il lutto e l'amicizia) - Rooster's Voice: (A story...
La vita in fattoria è piena di gioia. Rooster è un...
La voce del gallo: (Una storia su come affrontare il lutto e l'amicizia) - Rooster's Voice: (A story about dealing with grief and friendship)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)