La voce d'oro: la ballata della regina perduta del rock cambogiano

Punteggio:   (5,0 su 5)

La voce d'oro: la ballata della regina perduta del rock cambogiano (Gregory Cahill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel su Ros Serey Sothea offre una narrazione ricca e ben raccontata della musica pop cambogiana in un periodo tumultuoso, piena di profondità emotiva e di approfondimento storico. I lettori apprezzano il rispetto per la figura di Ros Serey Sothea e l'integrazione unica della musica che migliora la narrazione, anche se molti avrebbero voluto un formato più lungo.

Vantaggi:

Bellissima opera d'arte e narrazione
contenuto storico affascinante
aggiunge profondità con una playlist di accompagnamento
ritratto rispettoso di Ros Serey Sothea
fornisce un'approfondita documentazione posteriore con foto e spiegazioni delle libertà storiche.

Svantaggi:

Lunghezza ridotta; alcuni lettori hanno ritenuto di desiderare maggiori dettagli e approfondimenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Golden Voice: The Ballad of Cambodian Rock's Lost Queen

Contenuto del libro:

La vera storia dell'amata cantante cambogiana Ros Serey Sothea, la cui "voce d'oro" ha contribuito a definire l'età d'oro della musica cambogiana fino alla sua misteriosa scomparsa nei campi di sterminio dei Khmer Rossi di Pol Pot. Sviluppato in collaborazione con la famiglia di Sothea.

C'è un detto in Cambogia: La musica è l'anima di una nazione. Forse nessuno ha incarnato questo spirito più di Ros Serey Sothea, una giovane donna che avrebbe cambiato per sempre il panorama della musica cambogiana come la Regina dalla Voce d'Oro.

Da umile coltivatrice di riso a cantante riconosciuta a livello nazionale, il successo di Sothea ha catturato il cuore del popolo khmer. Nel corso della sua carriera, ha registrato oltre 500 canzoni, con la sua voce angelica che svetta su generi che vanno dalle ballate tradizionali al rock psichedelico e oltre.

Mentre infuriava la guerra civile cambogiana, la carriera di cantante di Sothea continuò a fiorire, anche quando prestò servizio nell'esercito come una delle prime donne paracadutiste del Paese. Dopo anni di sanguinoso conflitto, i comunisti Khmer Rossi presero il controllo, uccidendo gli artisti e distruggendo la loro musica, portando l'epoca d'oro della Cambogia in un'oscura era di silenzio. Il destino di Sothea è sconosciuto.

La voce d'oro di Ros Serey Sothea vive ancora oggi nella musica popolare della Cambogia. Sparita ma non dimenticata, la sua eredità continua a ispirare. The Golden Voice racconta la storia della vita di Sothea, sviluppata insieme ai familiari superstiti che l'hanno conosciuta e accompagnata da una colonna sonora interattiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643378732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:187

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La voce d'oro: la ballata della regina perduta del rock cambogiano - The Golden Voice: The Ballad of...
La vera storia dell'amata cantante cambogiana Ros...
La voce d'oro: la ballata della regina perduta del rock cambogiano - The Golden Voice: The Ballad of Cambodian Rock's Lost Queen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)