La vittoria sul sole

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vittoria sul sole (Eliseevich Kruchenykh Aleksei)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'eccellente pubblicazione in due volumi che offre un'ampia panoramica sulla drammaturgia e sulla storia della produzione dell'opera, completata da splendide illustrazioni e ricerche approfondite. Include contenuti preziosi come fotografie, locandine di riproduzione e saggi, che lo rendono una risorsa completa per gli appassionati.

Vantaggi:

Splendidamente pubblicato, copre in modo completo la storia e la produzione dell'opera, include preziose illustrazioni, fotografie, traduzioni e saggi, ben studiati.

Svantaggi:

Il film dell'opera presentato alla mostra di Malevich alla Tate Modern non è disponibile.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victory Over the Sun

Contenuto del libro:

Quest'opera futurista fu presentata nella nevosa Pietrogrado nel dicembre 1913 davanti a un pubblico in tumulto. La musica atonale composta da Mikhail Matiushin accompagnava il libretto alogico di Aleksei Kruchenykh, l'azione si svolgeva nella Decima Terra dove “le finestre delle case sono tutte rivolte verso l'interno” e “tutti i sentieri salgono verso la terra”, mentre le lancette di un orologio “vanno entrambe all'indietro subito prima di cena”. I costumi di cartone di Kazimir Malevich erano superfici illuminate dai suoi riflettori colorati itineranti, i personaggi più grandi della vita.

Questa prima traduzione inglese del Dr. Evgeny Steiner è accompagnata dal facsimile russo, seguito da ciò che si conosce della partitura musicale di Mikhail Matiushin e da una selezione dei disegni cubisti dei costumi di Malevich. Documenti contemporanei, dalle dichiarazioni degli artisti alle fotografie, fino alla rassegna stampa, completano il contenuto del primo volume.

Il secondo volume è una raccolta di saggi scientifici sulle arti futuriste russe del linguaggio, della musica e della performance, con il contributo di Kruchenykh alle “Nuove vie della parola”, pubblicate per la prima volta nel 1913.

Insieme, questa raccolta in due volumi di Victory Over the Sun presenta il Futurismo russo in tutte le sue forme. È uno strumento di studio, mentre invita a ricrearlo oggi i gruppi teatrali e coloro che sono interessati alle arti del linguaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780946311194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vittoria sul sole - Victory Over the Sun
Quest'opera futurista fu presentata nella nevosa Pietrogrado nel dicembre 1913 davanti a un pubblico in...
La vittoria sul sole - Victory Over the Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)