La vittoria dopo la caduta

Punteggio:   (4,6 su 5)

La vittoria dopo la caduta (K. Matthews H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione del Movimento per i diritti civili e dell'importanza di continuare l'eredità del Dr. King, ma è inficiato da numerose imprecisioni fattuali che ne minano la credibilità.

Vantaggi:

Il libro è perspicace e fa riflettere, incoraggiando la riflessione sui progressi verso l'uguaglianza razziale. Serve a ricordare l'importanza della perseveranza in mezzo alle sfide.

Svantaggi:

Il libro contiene numerosi errori fattuali che ne compromettono l'affidabilità, mettendo in dubbio le affermazioni dell'autore e privandolo del rigore accademico. È stato criticato per la mancanza di verifica di dettagli essenziali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victory After the Fall

Contenuto del libro:

Il reverendo H. K. Matthews è uno degli eroi non celebrati del movimento per i diritti civili del Sud. Tra le sue attività, ha partecipato alle prime dimostrazioni di sit-in nel nord-ovest della Florida e ha condotto una campagna contro l'uso dei simboli confederati in una scuola superiore della zona, e molto altro ancora. Ha scontato una pena in una prigione di Stato per un crimine mai commesso.

Tuttavia, il suo libro di memorie Victory After the Fall è molto più del resoconto di un uomo sulle sue esperienze di vita. È una narrazione in prima persona delle sfide e delle opportunità che i cittadini neri hanno incontrato prima, durante e dopo la lotta per l'uguaglianza razziale degli anni Sessanta. Matthews rivela l'impatto che la comunità unica di Snow Hill, in Alabama, ha avuto su di lui da giovane. Descrive l'influenza che altri attivisti pionieri, come il reverendo W. C. Dobbins, hanno avuto sulla sua vita e racconta gli incontri ravvicinati che ha avuto con il Klu Klux Klan in Florida. Il libro fornisce anche una visione dell'impatto che le sue attività ebbero sulle relazioni razziali a Pensacola e di come il suo calvario abbia ancora un impatto sulla città.

Victory After the Fall è un viaggio affascinante nei campi di battaglia per i diritti civili della Florida nordoccidentale e oltre, ma è anche una storia di coraggio morale e di redenzione personale. Matthews racconta di aver perso tutto a causa della sua incessante campagna per la dignità umana e di aver lasciato Pensacola da uomo distrutto. Ma in Alabama scoprì che alcune cose non potevano essergli tolte. Questo libro descrive l'ascesa, la caduta e la vittoria finale che una persona straordinaria ha subito a causa dei suoi sforzi per migliorare le relazioni tra i suoi simili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603060004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vittoria dopo la caduta - Victory After the Fall
Il reverendo H. K. Matthews è uno degli eroi non celebrati del movimento per i diritti civili del Sud. Tra le sue...
La vittoria dopo la caduta - Victory After the Fall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)