La vittima F: da vittima di reato a sospetto a sopravvissuto

Punteggio:   (4,6 su 5)

La vittima F: da vittima di reato a sospetto a sopravvissuto (Denise Huskins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro fornisce un resoconto avvincente della straziante esperienza del rapimento di Denise Huskins e Aaron Quinn, concentrandosi sulla loro lotta per ottenere giustizia in un contesto di incompetenza della polizia e incredulità dell'opinione pubblica. Gli autori, condividendo i loro punti di vista, evidenziano sia gli orrori che hanno dovuto affrontare sia la loro capacità di superare il trauma e di lottare perché la loro verità sia riconosciuta.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, e offre approfondimenti dettagliati sul caso. I lettori lo hanno trovato emotivamente coinvolgente, stimolante e straziante, e molti hanno espresso una profonda empatia per le vittime. L'inclusione di diverse prospettive, in particolare quella del detective Misty Carausu, che ha contribuito a scoprire la verità, aggiunge profondità alla narrazione. Il libro serve a ricordare con forza la vittimizzazione da parte delle forze dell'ordine e del sistema giudiziario, rendendolo una lettura consigliata agli appassionati di crimini veri.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno indicato che il libro contiene elementi ripetitivi e potrebbe beneficiare di un editing più accurato, in particolare nelle sezioni centrali. Inoltre, sebbene la narrazione sia avvincente, alcuni lettori hanno trovato difficile orientarsi tra le emozioni e gli eventi complessi raccontati, causando momenti di confusione. Sono state espresse anche critiche su quanto possa essere opprimente per i lettori il trattamento ingiusto delle vittime.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victim F: From Crime Victims to Suspects to Survivors

Contenuto del libro:

La scioccante storia vera di un bizzarro rapimento e della rivittimizzazione delle vittime da parte del sistema giudiziario.

Nel marzo 2015, Denise Huskins e il suo fidanzato Aaron Quinn si sono svegliati da un sonno profondo in un incubo. Uomini armati li hanno legati e drogati, poi hanno rapito Denise. Avevano avvertito di non chiamare la polizia o Denise sarebbe stata uccisa. Aaron ha pensato a cosa fare. Alla fine si è affidato alle forze dell'ordine e ha chiamato il 911. Ma invece di cercare Denise, la polizia accusò Aaron del suo omicidio. La sua storia, gli dissero, era semplicemente incredibile. Quando Denise è stata rilasciata viva, la polizia ha puntato il dito contro di lei, definendola la “Gone Girl” della vita reale, che aveva inscenato il suo stesso rapimento.

In Victim F, Aaron e Denise raccontano l'orribile prova che è quasi costata loro tutto. Come troppe vittime di violenza sessuale, sono stati respinti, non creduti e trascinati nel fango. Con nessuno su cui contare, se non l'un l'altro, hanno affrontato la colpevolizzazione delle vittime, le molestie, la misoginia e l'abuso di potere che dilagano nel sistema giudiziario penale. La loro storia è, alla fine, una storia d'amore, ma che getta una luce necessaria sulla violenza sessuale e sull'abuso da parte delle forze dell'ordine che troppo spesso aggrava la sofferenza delle vittime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593099964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vittima F: da vittima di reato a sospetto a sopravvissuto - Victim F: From Crime Victims to...
La scioccante storia vera di un bizzarro...
La vittima F: da vittima di reato a sospetto a sopravvissuto - Victim F: From Crime Victims to Suspects to Survivors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)