La vita tra i secondi

Punteggio:   (4,9 su 5)

La vita tra i secondi (Douglas Weissman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La vita tra i secondi di Douglas Weissman è un romanzo toccante e splendidamente scritto che esplora i temi dell'amore, della perdita e della guarigione. La storia ruota attorno a due personaggi principali, Peter e Sofia, che affrontano il loro dolore e formano un legame profondo mentre si aiutano a vicenda ad affrontare il loro passato traumatico. La scrittura è coinvolgente e vivida, e trascina i lettori nelle profondità emotive delle esperienze dei personaggi.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che trasporta i lettori
personaggi complessi e relazionabili
una prosa squisita che coinvolge i sensi
un'esplorazione profonda del dolore e della guarigione
una profondità emotiva che risuona con i lettori
altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato una lettura lenta
alcuni hanno parlato di confusione con le linee temporali e i luoghi della storia
alcuni avrebbero voluto intestazioni dei capitoli più chiare per una migliore navigazione della struttura narrativa.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life Between Seconds

Contenuto del libro:

Per i fan di Swamplandia! di Karen Russell arriva una nuova storia di famiglia e magia ritrovata. Dopo la morte della madre, Peter Berry colleziona ricordi in orologi rotti come altri collezionano fotografie.

Peter prende la sua scatola piena di orologi rotti e fugge dalla sua casa d'infanzia verso un complesso di appartamenti malconci a San Francisco - la città preferita di sua madre - nel tentativo di seppellire la scatola con le oscure verità della sua memoria ossessionante prima che lei ritorni per prendere anche lui. La notte in cui la figlia di Sofia Morales scompare, Sofia inizia a sentire la voce della figlia. Il suo mondo si sgretola, il suo matrimonio si sgretola.

Dopo aver chiesto al marito di andarsene, Sofia scappa da Buenos Aires, in Argentina, a San Francisco, una città che ha sempre voluto visitare, affittando un appartamento in un complesso malmesso ai margini di North Beach e facendo esplodere la radio per sfuggire alla voce di chi non può sopportare di ascoltare. Peter e Sophia diventano molto amici nello spazio ristretto della città, trovando compagnia all'ombra dei loro incubi inespressi.

Quando Sofia riceve una lettera dal marito che l'ha abbandonata e Peter si dimostra incapace di seppellire la sua scatola di orologi, i fantasmi del loro passato tornano a minacciare le vite che hanno creato, lacerando il tessuto della loro amicizia con i ricordi tormentati che conservano, reali o immaginari. La vita tra i secondi, che si svolge nell'arco di tre decenni, mette Peter e Sophia in rotta di collisione con il loro passato, spingendoli verso la redenzione o la dannazione.

Avvincente, straziante e surreale, il primo romanzo per adulti di Douglas Weissman è una meditazione sul trauma, sulla famiglia e su come guarire dopo una grande perdita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592113736
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita tra i secondi - Life Between Seconds
Per i fan di Swamplandia! di Karen Russell arriva una nuova storia di famiglia e magia. La vita tra i...
La vita tra i secondi - Life Between Seconds
La vita tra i secondi - Life Between Seconds
Per i fan di Swamplandia! di Karen Russell arriva una nuova storia di famiglia e magia ritrovata. Dopo la...
La vita tra i secondi - Life Between Seconds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)