La vita tra gli Apache

Punteggio:   (4,1 su 5)

La vita tra gli Apache (C. Cremony John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Life Among the Apaches” di John C. Cremony offre una visione unica e controversa della cultura Apache e delle esperienze personali dell'autore con loro durante la metà del XIX secolo. La narrazione mescola resoconti storici e aneddoti personali, rivelando le complessità del carattere apache e riflettendo al contempo i pregiudizi dell'autore. Pur essendo lodato per le sue osservazioni dettagliate, il libro ha attirato critiche per la sua autenticità e per la tendenza dell'autore a esagerare le sue imprese.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua ricca visione storica della cultura apache, che fornisce un resoconto dettagliato di comportamenti, costumi e racconti individuali. Molti recensori hanno apprezzato le descrizioni schiette e dirette di Cremony, così come la sua capacità di articolare i punti di forza e le abilità degli Apache. Il libro offre prospettive preziose per chi è interessato alla storia americana, alla contro-insurrezione e agli studi culturali.

Svantaggi:

I critici sottolineano i problemi di accuratezza del libro, suggerendo che alcuni dei racconti di Cremony possono essere esagerati o abbelliti, paragonandolo a un “narratore seriale”. Lo stile di scrittura può essere arcaico e formale, potenzialmente in grado di allontanare i lettori moderni. Inoltre, la scansione OCR del libro ha portato a significativi errori testuali, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.

(basato su 300 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life Among the Apaches

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente più di 100 anni fa, LIFE AMONG THE APACHES è la coinvolgente descrizione di John Cremony, testimone oculare, della vita e della cultura Apache prima della conservazione.

Durante i suoi anni nell'esercito, Cremony combatté nella guerra con il Messico e partecipò a molte campagne indiane nei deserti del sud-ovest. Nel 1848 prestò servizio come interprete spagnolo per la Commissione per i confini tra Stati Uniti e Messico.

Messico, dove imparò a parlare l'Apache e successivamente scrisse un glossario e una grammatica della lingua. Sebbene abbia scritto questo libro con l'intento di incoraggiare una più efficace repressione militare degli intimidatori Apache, questo documento storico ha tutta l'azione e l'eccitazione di un romanzo del selvaggio West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582183879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita tra gli Apache - Life Among the Apaches
Il primo incontro di John C. Cremony con gli indiani del Sud-Ovest avvenne all'inizio degli anni Cinquanta del XIX...
La vita tra gli Apache - Life Among the Apaches
Vita tra gli Apache - Life Among The Apaches
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni...
Vita tra gli Apache - Life Among The Apaches
La vita tra gli Apache - Life Among the Apaches
Pubblicato originariamente più di 100 anni fa, LIFE AMONG THE APACHES è la coinvolgente descrizione di John...
La vita tra gli Apache - Life Among the Apaches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)