La vita straordinaria di un uomo ordinario: Sopravvivere quando la vita fa schifo

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vita straordinaria di un uomo ordinario: Sopravvivere quando la vita fa schifo (Tom Schneider)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie del dottor Tom Schneider che racconta la storia straordinaria della sua vita, piena di successi personali e professionali di fronte alle avversità, comprese le lotte familiari e le esperienze di guerra. I lettori trovano il suo stile coinvolgente e la sua storia di vita stimolante, piena di umorismo e autenticità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la voce autentica dell'autore, la narrazione coinvolgente e l'umorismo. Le lezioni di vita sulla gratitudine, il perdono e la resilienza risuonano bene, rendendo il libro divertente e stimolante. La narrazione offre uno spaccato realistico delle esperienze dell'autore e molti lettori sentono un forte legame con lui.

Svantaggi:

Alcuni lettori segnalano che la cronologia del libro può risultare confusa a causa dei salti, che potrebbero ostacolare la lettura della storia. Inoltre, sebbene l'umorismo sia ben accolto, potrebbe non piacere a tutti. Alcuni lettori potrebbero cercare una narrazione più strutturata.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Extraordinary Life of an Ordinary Man: Surviving When Life Sucks

Contenuto del libro:

Questo libro vi ridarà fiducia nella vita, potrebbe persino salvarvi la vita.

La vita straordinaria di un uomo ordinario non è "basato su una storia vera". È una storia vera. Più precisamente, è un libro di memorie che raccoglie decine di storie vere del dottor Tom Schneider: dai diabolici scherzi da scolaretto agli eroismi che sfidano la morte durante il periodo militare, fino a un acceso disaccordo con il suo capo: il chirurgo generale degli Stati Uniti.

Inizierete a leggere La vita straordinaria di un uomo ordinario perché volete sentire quelle storie. E le amerete. Ma ciò che vi farà continuare a leggere è l'autenticità della voce del dottor Schneider: il modo in cui scrive a voi e solo a voi; il modo in cui le sue battute, banali se pronunciate da chiunque altro, sono divertenti e accattivanti se pronunciate da lui. Poi, quando arriverete agli ultimi capitoli e penserete che il dottor Schneider non può darvi di più, imparerete le basi della salute e del benessere umano da qualcuno che le ha imparate nel modo più difficile.

È un miracolo che il dottor Schneider sia sopravvissuto per scrivere questo libro. Il fatto che ci sia riuscito è una testimonianza del suo spirito combattivo ma umile e del suo desiderio di essere all'altezza del vero significato della sua professione. La parola "medico" deriva originariamente dal latino "docere". Non significa "guarire" o "curare". Significa invece "insegnare". La vita straordinaria di un uomo ordinario vi insegnerà qualcosa sulla vita, sulla morte e sullo spirito umano in ogni singola pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733428088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita straordinaria di un uomo ordinario: Sopravvivere quando la vita fa schifo - The...
Questo libro vi ridarà fiducia nella vita, potrebbe...
La vita straordinaria di un uomo ordinario: Sopravvivere quando la vita fa schifo - The Extraordinary Life of an Ordinary Man: Surviving When Life Sucks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)