Punteggio:
The Dirty Life” di Kristin Kimball racconta il suo percorso di trasformazione da giornalista di città ad agricoltore, mettendo in luce le sfide e le soddisfazioni della creazione di un'azienda agricola comunitaria con il marito. Il libro di memorie è umoristico e crudo al tempo stesso, e fornisce spunti di riflessione sulla realtà della vita agricola, sulle complessità delle relazioni e sul profondo legame con la natura e gli animali.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, con descrizioni accattivanti e vivide che rendono l'attività agricola incantevole e al tempo stesso comprensibile. I lettori apprezzano la rappresentazione intima della vita agricola, il legame emotivo tra Kimball e suo marito e l'equilibrio tra il romanticismo e la demistificazione dell'esperienza agricola. Molti trovano che il libro sia stimolante e penetrante e che li faccia riflettere sulla propria vita e sui propri valori.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno avvertito una mancanza di profondità emotiva nelle caratterizzazioni e una disconnessione con la vita interiore dell'autrice. Nonostante la ricchezza di dettagli sulle operazioni agricole, la narrazione a volte evita riflessioni personali più profonde. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura arido o troppo clinico, esprimendo disappunto per la rappresentazione dei momenti emotivi.
(basato su 533 recensioni dei lettori)
The Dirty Life: A Memoir of Farming, Food, and Love
Da una “scrittrice aggraziata, luminosa e attenta ai dettagli” ( Minneapolis Star Tribune ), questo avvincente memoir esplora un anno in una fattoria sostenibile.
Quando Kristin Kimball ha lasciato New York per intervistare un giovane e dinamico agricoltore di nome Mark, il suo mondo è cambiato. D'impulso, si è liberata della sua identità cittadina e ha avviato con lui una nuova fattoria su cinquecento acri vicino al lago Champlain. The Dirty Life è l'avvincente cronaca del primo anno della coppia alla Essex Farm, dal freddo inverno del North Country fino al loro matrimonio nella stagione del raccolto nel soppalco del fienile.
Il progetto di Kristin e Mark di coltivare tutto il necessario per sfamare una comunità era un'idea ambiziosa e un po' romantica. Ma ha funzionato. Ogni venerdì sera, per tutto l'anno, più di cento persone si recano alla Essex Farm per ritirare la loro quota settimanale di “dieta integrale” - manzo, maiale, pollo, latte, uova, sciroppo d'acero, cereali, farine, fagioli secchi, erbe, frutta e quaranta verdure diverse - prodotta dalla fattoria. In La vita sporca, Kristin scopre i piaceri strazianti del lavoro fisico, impara che il buon cibo è al centro di una buona vita, si innamora profondamente e infine trova l'impegno e la dedizione che desiderava sotto forma di un uomo, una piccola città e un bellissimo pezzo di terra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)