La vita senza meta: Musica, miniere e rivoluzione dalle Montagne Rocciose al Messico

La vita senza meta: Musica, miniere e rivoluzione dalle Montagne Rocciose al Messico (Leonard Worcester)

Titolo originale:

The Aimless Life: Music, Mines, and Revolution from the Rocky Mountains to Mexico

Contenuto del libro:

All'inizio di marzo del 1915 a El Paso giunse la notizia che Leonard Worcester Jr, un importante dirigente minerario della regione di confine, era detenuto in un carcere di Chihuahua senza processo né cauzione. Funzionari fedeli a Francisco “Pancho” Villa avevano accusato Worcester di aver frodato una società messicana in relazione a una spedizione di zinco, un'accusa priva di fondamento. Mentre lottava per convincere i funzionari messicani della sua innocenza, Worcester si trovò nel mezzo di un vortice di interessi economici, diplomazia estera e rivoluzione che travolse la regione di confine tra Stati Uniti e Messico dopo il 1910.

Il libro di memorie di Worcester del 1939 sulla sua vita “senza meta” descrive un periodo importante della storia degli Stati Uniti e del Messico dal punto di vista di un minatore, musicista e imprenditore americano, in contrapposizione con gli entusiasmi dei sostenitori del Destino Manifesto. Introdotto, curato e commentato da Andrew Offenburger, il racconto in prima persona di Worcester descrive l'espansione dell'Ovest americano, l'estrazione mineraria e il lavoro in Colorado, la formazione delle riserve nel Territorio Indiano, la Grande Depressione e la natura quotidiana della Rivoluzione messicana a Chihuahua.

Il libro di memorie di Worcester, uno dei pochi scritti da un americano che ha vissuto nelle terre di confine messicane durante questa importante epoca storica, fornisce un'istantanea dello sviluppo capitalistico dell'Ovest americano e delle regioni di confine nella seconda metà dell'Ottocento e all'inizio del Novecento.

Pubblicato in collaborazione con il William P. Clements Center for Southwest Studies, Southern Methodist University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496222909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita senza meta: Musica, miniere e rivoluzione dalle Montagne Rocciose al Messico - The Aimless...
All'inizio di marzo del 1915 a El Paso giunse la...
La vita senza meta: Musica, miniere e rivoluzione dalle Montagne Rocciose al Messico - The Aimless Life: Music, Mines, and Revolution from the Rocky Mountains to Mexico
La Confessione di Fede della Chiesa di Cristo di Peacham, difesa. un sermone pronunciato a Peacham,...
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato...
La Confessione di Fede della Chiesa di Cristo di Peacham, difesa. un sermone pronunciato a Peacham, il giorno del Signore, il 14 settembre 1817 - The Confession of Faith, of the Church of Christ in Peacham, Defended. a Sermon, Delivered at Peacham, Lord's Day, September 14, 1817

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)