La vita segreta e la curiosa morte della signorina Jean Milne

Punteggio:   (3,8 su 5)

La vita segreta e la curiosa morte della signorina Jean Milne (Andrew Nicoll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo storico basato su un vero caso irrisolto del 1912 a Broughty Ferry, in Scozia, incentrato sul brutale omicidio della signorina Jean Milne. La narrazione combina rapporti della polizia, dichiarazioni di testimoni e articoli di giornale, presentando un quadro vivido dell'epoca e dello svolgimento delle indagini. Pur essendo lodato per lo stile di scrittura e la ricchezza dei personaggi, le opinioni variano molto per quanto riguarda il ritmo e il finale.

Vantaggi:

Storia coinvolgente ispirata a un vero crimine, narrazione ben fatta, personaggi forti, ottimi dettagli storici, inaspettato colpo di scena finale ed elementi umoristici presenti in tutto il libro.

Svantaggi:

Il ritmo può risultare lento e noioso per alcuni lettori, alcuni lo hanno trovato noioso o eccessivamente descrittivo, il finale può sembrare debole o strano per alcuni lettori e lo stile narrativo può essere difficile da assimilare.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Life and Curious Death of Miss Jean Milne

Contenuto del libro:

Quando la porta si aprì e lui uscì, arrivò con lui il fetore di una cosa morta, l'odore dolce, sulfureo, caldo, marcio, di pollo che proviene solo da carne non sepolta. Un cadavere viene trovato in una casa chiusa a chiave.

È stato pugnalato in preda alla follia, le mani e i piedi legati, il cranio fracassato, i denti finti strappati dalle mascelle. Il sangue si raccoglie intorno al cadavere e gocciola dalle scale. Eppure non manca nulla: denaro e oggetti di valore rimangono intatti.

Chi può aver ucciso un'anziana donna in un modo così orribile? E perché? Questo è il mistero che il sergente John Fraser e il tenente Trench si trovano ad affrontare quando la ricca zitella Miss Jean Milne viene uccisa nella tranquilla cittadina balneare di Broughty Ferry. Tuttavia, nonostante l'abbondanza di indizi e testimoni apparenti, l'indagine si rivela problematica: i sospetti sono sfuggenti e la stessa signorina Milne si rivela tutt'altro che un modello di correttezza.

E quando i titoli dei giornali fanno pressione sulle forze di polizia per trovare un colpevole, Fraser e Trench devono lavorare in fretta per evitare che l'uomo sbagliato finisca sul patibolo. Ma riusciranno a svelare la vita segreta e la curiosa morte di Miss Jean Milne?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845029821
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta e la curiosa morte della signorina Jean Milne - The Secret Life and Curious Death of...
Quando la porta si aprì e lui uscì, arrivò con lui...
La vita segreta e la curiosa morte della signorina Jean Milne - The Secret Life and Curious Death of Miss Jean Milne
Il buon sindaco - Good Mayor
Un trionfo di toni, molto commovente, assolutamente convincente” - ANDREW MARR ‘Un breve incontro baltico’ - INDEPENDENT Ogni mattina, il sindaco...
Il buon sindaco - Good Mayor
Il buon sindaco - Good Mayor
Ambientato nella cittadina di Dot, in una zona dimenticata del Baltico, questo romanzo racconta la storia di Tibo Krovic, il sindaco buono e onesto...
Il buon sindaco - Good Mayor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)