La vita segreta di Walter Mitty” di James Thurber: Una storia breve sul sentiero del giardino”.

Punteggio:   (2,6 su 5)

La vita segreta di Walter Mitty” di James Thurber: Una storia breve sul sentiero del giardino”. (Anastasia Deibert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sul libro mostrano un misto di delusione e piacere, principalmente a causa di idee sbagliate sul contenuto e sul formato. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato le lezioni sull'analisi narrativa, altri si sono sentiti fuorviati sullo scopo del libro, con conseguente frustrazione.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro istruttivo e una buona risorsa per ulteriori letture, in particolare per quanto riguarda la comprensione delle storie dei sentieri dei giardini e l'esplorazione della storia della lettura e della scrittura. Inoltre, alcuni l'hanno trovato una lettura breve e piacevole rispetto all'adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Molti utenti si sono detti insoddisfatti perché si aspettavano un racconto breve piuttosto che una recensione accademica o un articolo di seminario. Ci sono state lamentele per il titolo fuorviante e per il prezzo elevato percepito per ciò che è stato fornito, con alcuni che si sono sentiti derubati e incapaci di impegnarsi con il contenuto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James Thurber's The Secret Life of Walter Mitty": A garden path short story"

Contenuto del libro:

Lavoro di seminario dell'anno 2007 nella materia Studi di lingua e letteratura inglese - Letteratura, voto: 1,7, Università di Stoccarda (Institut f r Literaturwissenschaft - Neuere Englische Literatur), corso: HS Short Story and Short Story Theory, 14 voci in bibliografia, lingua: English, abstract: Nelle pagine che seguono voglio concentrarmi sul famoso racconto di James Thurber "The Secret Life of Walter Mitty", pubblicato per la prima volta nel 1939 sulla rivista The New Yorker. Thurber racconta la storia di Walter Mitty, un uomo che vive nel mondo dei sogni per sfuggire alla routine e alle umiliazioni che subisce nella vita quotidiana.

Oggi il nome "Walter Mitty" esiste anche nella lingua inglese e viene usato per indicare persone che sognano a occhi aperti e non prestano attenzione al mondo reale. Walter Mitty è diventato un archetipo della figura americana. A causa della struttura del racconto e dello "stile narrativo proprio di Thurber - economico, leggermente ironico e meravigliosamente espressivo" (Holmes 218), sembra che questo racconto possa essere visto come una storia da giardino.

L'espressione "condurre qualcuno sul sentiero del giardino" significa "ingannare deliberatamente qualcuno". Manfred Jahn ha analizzato questo racconto alla luce della sua teoria del racconto del sentiero del giardino. In generale, "La vita segreta di Walter Mitty" può essere considerata una storia di sentieri?

È particolarmente interessante capire se il lettore viene fuorviato dalla tecnica narrativa di Thurber, soprattutto all'inizio del racconto. Quali sono le ragioni dei sogni di evasione di Walter Mitty e come viene presentato il personaggio di Mitty nella storia? In primo luogo, descriverò il fenomeno del sentiero del giardino e, applicato a "La vita segreta di Walter Mitty", analizzerò l'inizio del racconto. Inoltre, citerò alcuni spunti in cui il lettore si rende conto dei vari episodi di sogno a occhi aperti di Walter Mitty.

Nel capitolo successivo mi concentrerò sui due livelli narrativi del racconto. Innanzitutto, descriverò lo sviluppo di Mitty nel corso dei suoi sogni a occhi aperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668222557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta di Walter Mitty” di James Thurber: Una storia breve sul sentiero del giardino”. -...
Lavoro di seminario dell'anno 2007 nella materia...
La vita segreta di Walter Mitty” di James Thurber: Una storia breve sul sentiero del giardino”. - James Thurber's The Secret Life of Walter Mitty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)