La vita segreta di un satanista: La biografia autorizzata di Anton Szandor Lavey

Punteggio:   (4,6 su 5)

La vita segreta di un satanista: La biografia autorizzata di Anton Szandor Lavey (Blanche Barton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e personale della vita di Anton LaVey, scritto dalla sua compagna Blanche Barton. Esplora le sue controverse opinioni sul satanismo e le sue esperienze di vita, presentando un mix di aneddoti intriganti e riflessioni filosofiche. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e istruttivo, anche se alcuni hanno ritenuto che diventasse meno accattivante quando si approfondivano gli insegnamenti filosofici di LaVey.

Vantaggi:

Altamente informativa con approfondimenti sulla vita di LaVey, ben scritta con molte citazioni di LaVey che la rendono intima, l'edizione rivista offre nuove fotografie e dettagli, presenta una narrazione personale che evoca emozioni ed è consigliata a persone di mentalità aperta interessate alle religioni alternative.

Svantaggi:

Sono state rilevate alcune imprecisioni, alcune parti del libro possono sembrare delle prediche che possono perdere l'interesse del lettore, le edizioni precedenti possono aver avuto problemi con l'inserimento di messaggi da parte di altri, e alcuni lettori hanno trovato l'approccio dell'autore un po' sicofantesco, che ha influito sulla leggibilità.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Life of a Satanist: The Authorized Biography of Anton Szandor Lavey

Contenuto del libro:

The Secret Life of a Satanist va dietro le quinte con il fondatore e Sommo Sacerdote della Chiesa di Satana. Che cos'è il satanismo contemporaneo e perché si dovrebbe fondare una chiesa dedicata all'Oscuro? Non si trattava di una ribellione contro un'educazione religiosa opprimente, ma del disgusto di Anton Szandor LaVey per la maggior parte dell'umanità.

Attingendo da Jack London, H. L. Mencken, Friedrich Nietzsche, il Marchese de Sade, George Bernard Shaw, John Milton, Benjamin Franklin e una schiera di reprobi, con una grande dose di alchimia e magia nera, LaVey formulò una filosofia che risuonava profondamente con lui.

LaVey non adorava Satana, ma rendeva omaggio allo spirito ribelle di innovazione, sfida e fiducia in se stessi che l'archetipo incarnava. Il suo background di musicista, addestratore di leoni da circo, ipnotizzatore e fotografo della polizia è qui trattato.

L'autrice, che in seguito divenne la sua amante e madre del suo unico figlio, ha avuto un accesso straordinario ai documenti della sua vita, alle testimonianze di persone che lo conoscevano da anni e, soprattutto, agli aneddoti e ai ricordi di un uomo che viveva fuori dal suo tempo. Dopo la pubblicazione originale di questa biografia nel 1990, LaVey e Blanche Barton hanno combattuto insieme il Panico Satanico e hanno guidato la Chiesa per altri sette anni.

Questa edizione rivista aggiunge una dozzina di immagini nuove e mai viste prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627310024
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta di un satanista: La biografia autorizzata di Anton Szandor Lavey - The Secret Life...
The Secret Life of a Satanist va dietro le quinte...
La vita segreta di un satanista: La biografia autorizzata di Anton Szandor Lavey - The Secret Life of a Satanist: The Authorized Biography of Anton Szandor Lavey
Le Scritture Sataniche - Las Escrituras Satanicas
Le Scritture Sataniche trasmettono l'arguzia, la saggezza e la prospettiva diabolica del Sommo Sacerdote della...
Le Scritture Sataniche - Las Escrituras Satanicas
Le Scritture Sataniche - The Satanic Scriptures
Le Scritture Sataniche offrono l'arguzia, la saggezza e la prospettiva diabolica del Sommo Sacerdote della Chiesa...
Le Scritture Sataniche - The Satanic Scriptures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)