La vita segreta di Miss Mary Bennet

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vita segreta di Miss Mary Bennet (Katherine Cowley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione della storia di Mary Bennet tratta da Orgoglio e pregiudizio, aggiungendo profondità al suo personaggio e inserendolo in un contesto di mistero con delitto. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato il valore di intrattenimento e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri hanno rilevato problemi di caratterizzazione e di editing.

Vantaggi:

La caratterizzazione di Mary Bennet è stata elogiata, in quanto è stata ritratta in una luce più relazionabile e capace. La narrazione è accattivante e divertente, mantenendo l'integrità dei personaggi originali e introducendo un mistero coinvolgente. Molti recensori l'hanno trovato ben scritto, con una trama interessante e un buon ritmo, indicando un forte coinvolgimento nella storia.

Svantaggi:

Ci sono lamentele significative riguardo all'editing e alla correzione delle bozze, tra cui imprecisioni nei titoli e un linguaggio anacronistico che sminuisce l'ambientazione storica. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato Mary un personaggio antipatico, con difetti accentuati che hanno reso difficile il coinvolgimento nella storia. È stato criticato anche il fatto che il libro si discosti dai temi e dagli stili tradizionali di Jane Austen, suggerendo che manchino l'umorismo e il commento sociale attesi.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Life of Miss Mary Bennet

Contenuto del libro:

Nel celebre Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, Mary, la sorella di mezzo, viene spesso ignorata. Fino ad ora...

Alla morte del padre, la vita di Mary Bennet viene sconvolta. Senza fortuna né prospettive di matrimonio, Mary deve affidarsi alla gentilezza dei suoi parenti. Quando una misteriosa visita notturna di una parente sconosciuta, Lady Trafford di Castle Durrington, le offre un soggiorno prolungato e la possibilità di ricevere un'istruzione, Mary accetta con gratitudine l'opportunità.

Ma già al suo arrivo al castello si trova di fronte a un mistero dopo l'altro. Chi è davvero Lady Trafford e cosa nasconde? I suoi segreti e le sue manipolazioni mettono la piccola comunità balneare a rischio di invasione da parte di Napoleone Bonaparte? Sempre curiosa, Mary si mette alla ricerca della verità. Ma quando scopre il cadavere di un aspirante ladro che lei stessa aveva denunciato prima del funerale del padre, Mary mette a rischio la sua posizione al castello e il buon nome della sua famiglia nella sua ricerca della verità.

Non sottovalutate mai la capacità di osservazione di una donna che si nasconde nell'ombra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953647443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta di Miss Mary Bennet - The Secret Life of Miss Mary Bennet
Nel celebre Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, Mary, la sorella di mezzo,...
La vita segreta di Miss Mary Bennet - The Secret Life of Miss Mary Bennet
Le vere confessioni di una spia londinese - The True Confessions of a London Spy
Nessuno ha mai detto che essere una spia del governo britannico...
Le vere confessioni di una spia londinese - The True Confessions of a London Spy
La guida della signora alla morte e all'inganno - The Lady's Guide to Death and Deception
Cosa è disposta a fare una spia quando sia il suo cuore...
La guida della signora alla morte e all'inganno - The Lady's Guide to Death and Deception

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)