La vita segreta di Albert Entwistle: Un'edificante e indimenticabile storia d'amore e di seconde opportunità

Punteggio:   (4,4 su 5)

La vita segreta di Albert Entwistle: Un'edificante e indimenticabile storia d'amore e di seconde opportunità (Matt Cain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La vita segreta di Albert Entwistle è la storia commovente ed edificante di un timido postino gay di mezza età che intraprende un viaggio alla scoperta di sé e dell'amore quando si avvicina alla pensione. Il libro risuona con i lettori attraverso l'esplorazione di temi come l'accettazione, l'amicizia e l'inseguimento dei sogni, evidenziando sia le sfide che le gioie della vita. Sebbene molti l'abbiano trovato affascinante e comprensibile, alcuni hanno notato una rappresentazione non realistica dei personaggi e delle situazioni.

Vantaggi:

Storia edificante e affascinante
Protagonista simpatico
Esplora i temi della scoperta di sé, dell'amore e del superamento delle avversità
Viaggio emozionante e sentito
Ben scritto con personaggi amabili
Promuove messaggi di tolleranza e accettazione.

Svantaggi:

Alcuni personaggi e situazioni possono sembrare irrealistici o eccessivamente idealizzati
trama in parte prevedibile
mancanza di profondità nell'affrontare alcuni temi
alcuni flashback e dettagli lasciati senza risposta.

(basato su 141 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Life of Albert Entwistle: An Uplifting and Unforgettable Story of Love and Second Chances

Contenuto del libro:

"Questa storia d'amore avvincente mi ha intrappolato! Fedele nei dettagli e nella portata, è divertente e allo stesso tempo straziante." --Ian McKellen.

Perfetto per i fan di Fredrik Backman e TJ Klune, questo romanzo umoristico, incoraggiante per la vita e affascinantemente saggio racconta la storia di come il pensionamento forzato di un timido postino non dichiarato nel nord dell'Inghilterra crei una seconda possibilità con il suo amore perduto, mentre impara ad abbracciare il suo vero io, a connettersi con la sua comunità e infine a vivere la grande avventura della sua vita...

Selezione Indie Next List Selezione Biblioteca

Ogni giorno, Albert Entwistle si fa strada per le strade della sua piccola città inglese, consegnando lettere e pacchi e ricambiando i saluti con un rapido saluto e un "come stai? "Tutti quelli che percorrono la sua strada conoscono Albert, o credono di conoscerlo: un uomo dalla routine tranquilla, contento di vivere da solo con il suo gatto, Gracie.

Tre mesi prima del suo sessantacinquesimo compleanno, Albert riceve una lettera dalla Royal Mail in cui lo si ringrazia per i decenni di servizio e si comunica che è costretto ad andare in pensione. Subito la semplice vita di Albert si disfa. Senza il lavoro che riempiva le sue giornate, cosa farà? Non ha amici, famiglia o hobby: solo un passato di cui non parla mai e un amore perduto che lo riempie di rimpianti. Così, piuttosto che continuare la sua esistenza solitaria, Albert elabora un piano coraggioso per iniziare a vivere veramente, per essere onesto su chi è... e per ritrovare George, l'uomo con cui ha trascorso una primavera e un'estate perfette tanto tempo fa.

Un passo doloroso ma esaltante alla volta, Albert inizia a cercare George e a rivelare la sua storia a chi lo circonda. Nel farlo, accade qualcosa di straordinario. Albert trova alleati improbabili, nuovi amici e il coraggio di aiutare gli altri, anche se cerca la felicità che ha sempre negato a se stesso.

Scritto in modo splendido, divertente e saggio, La vita segreta di Albert Entwistle è un libro di cui innamorarsi e a cui ispirarsi, che dimostra che non è mai troppo tardi per vivere, sperare e amare.

Nota di Matt Cain, autore di La vita segreta di Albert Entwistle.

"Una delle cose che mi ha ispirato a scrivere questo romanzo è stata la gioia che ho provato nel vedere uomini gay come me essere accolti dalla società britannica. Credo che sia difficile trovare un'altra comunità minoritaria nel Regno Unito che fosse così odiata, temuta e vilipesa come lo erano gli omosessuali cinquant'anni fa e che ora sia così ampiamente celebrata e amata. L'accettazione degli omosessuali è diventata una pietra miliare dei valori britannici in meno di un decennio, cosa che nemmeno i commentatori più ottimisti avrebbero potuto prevedere. Volevo scrivere un libro che celebrasse tutto questo. E spero sinceramente che La vita segreta di Albert Entwistle faccia sentire i lettori bene con se stessi e con il ruolo che hanno avuto nel determinare questo straordinario cambiamento sociale." -- Matt Cain

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496737755
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madonna di Bolton - Madonna of Bolton
La storia d'amore di Charlie Matthews inizia in una casa di ciottoli nella periferia di Bolton, in un'epoca in cui la maggior parte dei ragazzi...
Madonna di Bolton - Madonna of Bolton
La vita segreta di Albert Entwistle - La lettura "più edificante" e "che scalda il cuore" PERFETTA...
Un'affascinante, commovente e sorprendente storia...
La vita segreta di Albert Entwistle - La lettura
La vita segreta di Albert Entwistle: Un'edificante e indimenticabile storia d'amore e di seconde...
"Questa storia d'amore avvincente mi ha...
La vita segreta di Albert Entwistle: Un'edificante e indimenticabile storia d'amore e di seconde opportunità - The Secret Life of Albert Entwistle: An Uplifting and Unforgettable Story of Love and Second Chances
La vita segreta di Albert Entwistle - la storia d'amore più commovente ed edificante dell'anno -...
Una storia affascinante, commovente e acclamata di...
La vita segreta di Albert Entwistle - la storia d'amore più commovente ed edificante dell'anno - Secret Life of Albert Entwistle - the most heartwarming and uplifting love story of the year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)