La vita segreta della moglie traditrice: potere, pragmatismo e piacere nell'infedeltà femminile

Punteggio:   (4,4 su 5)

La vita segreta della moglie traditrice: potere, pragmatismo e piacere nell'infedeltà femminile (M. Walker Alicia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione controversa delle motivazioni delle donne per l'infedeltà nel matrimonio, sfidando le opinioni tradizionali e fornendo una prospettiva psicologica sul tradimento. Mentre alcune recensioni ne lodano l'intuizione e la profondità, altre lo criticano per l'aneddotica o la mancanza di rigore accademico.

Vantaggi:

Fornisce una nuova prospettiva sul punto di vista delle donne nei confronti del matrimonio e dell'infedeltà, supportata da testimonianze personali e ricerche. Molti lettori lo trovano illuminante, soprattutto per gli uomini che cercano di capire meglio le relazioni. La scrittura è coinvolgente e stimolante e alcuni ritengono che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per chi ha una relazione.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di profondità scientifica, in quanto si basa molto su prove aneddotiche e su resoconti personali. Alcuni recensori ritengono che il libro banalizzi questioni serie come l'infedeltà, definendolo una scemenza softcore o femminista. Inoltre, si lamentano del prezzo eccessivo del libro e del fatto che non offre nuovi spunti di riflessione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Life of the Cheating Wife: Power, Pragmatism, and Pleasure in Women's Infidelity

Contenuto del libro:

Utilizzando un campione raccolto da Ashley Madison, questo libro è il risultato di un'indagine durata un anno sulle esperienze extraconiugali delle donne.

In definitiva, queste donne rifiutano la proposta binaria del matrimonio che presuppone che o lavoriamo sul nostro matrimonio e rimaniamo monogami al suo interno, o rompiamo la relazione e intraprendiamo altre relazioni. Queste donne concepiscono una soluzione alternativa a un matrimonio che non funziona del tutto, in cui i loro bisogni sono ignorati, non soddisfatti e non considerati prioritari.

In questo modo, le donne di questo studio si impegnano a sfidare segretamente le aspettative del matrimonio e delle unioni primarie. Questo libro dà voce alle esperienze e alle percezioni delle donne in merito alla loro partecipazione all'infedeltà e offre uno sguardo sulle interazioni delle nostre relazioni più intime e sui modi in cui le donne negoziano i matrimoni che non soddisfano le loro aspettative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498544627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta della moglie traditrice: potere, pragmatismo e piacere nell'infedeltà femminile -...
Utilizzando un campione raccolto da Ashley...
La vita segreta della moglie traditrice: potere, pragmatismo e piacere nell'infedeltà femminile - The Secret Life of the Cheating Wife: Power, Pragmatism, and Pleasure in Women's Infidelity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)